Santa LuciaPresenta

Panino dei campioni

Ricetta creata da Galbani
Panino dei campioni
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Se avete tanta voglia di un panino ripieno per godervi una cena in casa alternativa e goduriosa che magari volete gustare seduti sul divano guardando un bel film, preparatevi un bacon cheeseburger.

Questo piatto arriva dalla migliore tradizione street food americana, ma potete prepararlo nella comodità della vostra dimora con gli ingredienti che più vi piacciono.

In questa facile ricetta vi proponiamo di abbinare alla carne di manzo, qualche foglia di insalata, della pancetta affumicata e del formaggio, usando le comode fette quadrate proposte da Galbani, ossia le Santa Lucia Fette alla Mozzarella.

Queste, con il calore, si scioglieranno sulla carne rendendola ancora più gustosa. Ovviamente, affinché il vostro bacon cheeseburger sia perfetto, non dimenticatevi di irrorare il pane di salse deliziose che legheranno tutti i sapori e conquisteranno i vostri sensi.
 

Facile
1
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 panino tipo hamburger
  2. 2 fette di Santa Lucia Fette alla Mozzarella Galbani
  3. 1 hamburger di carne bovina
  4. una foglia di insalata gentile
  5. 2 fette di pancetta affumicata
  6. ketchup q.b.
  7. maionese q.b.

Preparazione

Per creare il vostro bacon cheeseburger cuocete su una griglia l'hamburger da ambedue le parti, tenendolo 3 minuti per lato, in modo che la carne risulti cotta al punto giusto; se la preferite più cotta aumentate il tempo di cottura.

Mettete la pancetta in una padella antiaderente ben calda, senza aggiungere grassi, in modo che diventi croccante e rigiratela spesso. Se preferite, potete fare questa operazione in microonde, cuocendola per circa 15 secondi a massima potenza.

A questo punto spalmate il pane con ketchup e maionese a piacere e componete il panino aggiungendo l'insalata, l'hamburger caldo, le due fette di Santa Lucia Fette alla Mozzarella e il bacon croccante. Chiudete il vostro bacon cheeseburger e gustatelo ben caldo.

Ti potrebbe interessare anche