Omelette Villars

Omelette Villars
Secondi Piatti
Secondi PiattiPT4MPT6MPT10M
  • 4 persone
  • Facile
  • 10 minuti
Ingredienti:
  • 6 uova
  • 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  • 270 g di Galbanino l'Originale Galbani
  • sale q.b.

presentazione:

L'omelette è un secondo piatto di origine francese a base di uova sbattute, cotte in padella a formare una cialda sottile, che viene poi ripiegata su se stessa nella tipica forma a mezzaluna.

È una pietanza davvero semplicissima e veloce, ideale per un pranzo dell'ultimo minuto. Rispetto alle frittate a cui siamo abituati, le uova vengono fatte rapprendere solo da un lato, lasciando la consistenza interna molto cremosa.

Noi l'abbiamo farcita con Galbanino a cubetti, ma potete arricchirla con funghi, verdure o affettati: date spazio alla vostra fantasia e sperimentate le combinazioni più saporite e originali.

Ecco a seguire la ricetta per una classica omelette, da servire rigorosamente appena fatta per assaporarla al meglio come vuole la tradizione.

Preparazione:

Per preparare l'omelette, per prima cosa sbattete le uova in una scodella con un pizzico di sale, dopodiché aggiungete il Galbanino tagliato a dadini e mescolate bene.

Nel frattempo fate sciogliere il Burro Santa Lucia in un padellino. Quando questo sarà ben sciolto, versatevi dentro un quarto delle uova sbattute e spargetele uniformemente.

Fate cuocere per circa 1 minuto, aspettando che l'uovo cominci a rapprendersi, e quando ancora il centro non è cotto, rigirate l'omelette su se stessa con una paletta.

Dopo circa un altro minuto, fatela scivolare su un piatto e procedete in questo modo per tutte le 4 omelette.

Servitele ben calde.

I vostri commenti alla ricetta: Omelette Villars

Lascia un commento

Massimo 250 battute