Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Omelette Villars

Ricetta creata da Galbani
Omelette Villars
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

L'omelette è un secondo piatto di origine francese a base di uova sbattute, cotte in padella a formare una cialda sottile, che viene poi ripiegata su se stessa nella tipica forma a mezzaluna.

È una pietanza davvero semplicissima e veloce, ideale per un pranzo dell'ultimo minuto. Rispetto alle frittate a cui siamo abituati, le uova vengono fatte rapprendere solo da un lato, lasciando la consistenza interna molto cremosa.

Noi l'abbiamo farcita con Galbanino a cubetti, ma potete arricchirla con funghi, verdure o affettati: date spazio alla vostra fantasia e sperimentate le combinazioni più saporite e originali.

Ecco a seguire la ricetta per una classica omelette, da servire rigorosamente appena fatta per assaporarla al meglio come vuole la tradizione.

Facile
4
10 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 6 uova
  2. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 270 g di Galbanino l'Originale Galbani
  4. sale q.b.

Preparazione

Per preparare l'omelette, per prima cosa sbattete le uova in una scodella con un pizzico di sale, dopodiché aggiungete il Galbanino tagliato a dadini e mescolate bene.

Nel frattempo fate sciogliere il Burro Santa Lucia in un padellino. Quando questo sarà ben sciolto, versatevi dentro un quarto delle uova sbattute e spargetele uniformemente.

Fate cuocere per circa 1 minuto, aspettando che l'uovo cominci a rapprendersi, e quando ancora il centro non è cotto, rigirate l'omelette su se stessa con una paletta.

Dopo circa un altro minuto, fatela scivolare su un piatto e procedete in questo modo per tutte le 4 omelette.

Servitele ben calde.

Ti potrebbe interessare anche