Mousse al caffè
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 3 cucchiai di zucchero di canna
- 2 tuorli grandi
- 1 tazzina di caffè
- cioccolato fondente in scagliette q.b.
Preparazione
Amanti del caffè, correte a leggere questa facile ricetta e preparatevi a gustare una deliziosa crema al caffè con mascarpone.Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.
01
Per realizzare la mousse al caffè dovete prima di tutto prendere una ciotola e metterci dentro i tuorli e lo zucchero di canna. Lavorate il tutto fino ad ottenere una massa bella spumosa.
02
Unite anche la tazzina di caffè caldo e mescolate il tutto. Una volta che il composto sarà ben amalgamato, lasciatelo raffreddare.
03
Nel frattempo, in una ciotola a parte, lavorate il Mascarpone Santa Lucia fino a renderlo morbido. Poi uniteci il composto al caffè. Amalgamate ancora il tutto fino ad ottenere una preparazione bella densa.
04
Concludete la vostra mousse al caffè mettendola a riposare in frigorifero per 30 minuti. Prima di servirla decoratela con una generosa pioggia di scaglie di cioccolato fondente.