Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Medaglioni di patate

Ricetta creata da Galbani
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0
Vota la ricetta:
con la nuova raccolta punti subito per te 1 GalbaPunto!
Galbanino. Il tuo genio in cucina!

Presentazione

Stanchi delle solite crocchette di patate? Perché non realizzare degli squisiti medaglioni di patate per una cena stuzzicante e saporita?

Si tratta di un secondo piatto molto facile da preparare, caratterizzato da una consistenza cremosa, una bella panatura croccante e un cuore filante di Galbanino.

Potete friggerli, cuocerli in forno o anche più velocemente in una semplice padella calda e poco unta: saranno sempre appetitosi e ricchi di gusto, perfetti per un pasto poco impegnativo.

Portate in tavola l'allegria con la nostra ricetta dei medaglioni di patate e provate a personalizzarla con l'aggiunta dei vostri affettati preferiti.


Facile
5
40 minuti
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di patate
  2. 150 g di Galbanino l'Originale Galbani
  3. 50 g di parmigiano grattugiato
  4. 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. 2 uova
  6. 1 ciuffo di prezzemolo
  7. pangrattato q.b.
  8. olio extravergine d'oliva q.b.
  9. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare i medaglioni di patate, innanzitutto portate a bollore una pentola d'acqua leggermente salata e lessatevi le patate, dopodiché scolatele, pelatele e riducetele in purea con l'aiuto di uno schiacciapatate.

Mettetele quindi in una ciotola capiente e amalgamatele con il parmigiano grattugiato, il Burro Santa Lucia, il prezzemolo finemente tritato e un pizzico di sale e pepe.

Ora prendete un coppapasta e utilizzatelo per ricavare 24 dischi di impasto non troppo spessi. Adagiate sulla metà dei dischi una fetta di Galbanino e coprite con un altro strato di patate, avendo cura di sigillare bene i bordi con le mani.

A questo punto, immergete i medaglioni di patate nelle uova sbattute e passateli nel pangrattato. Infine, cuoceteli per alcuni minuti in una padella antiaderente unta con un filo d'olio, finché non avranno raggiunto un bel colorito dorato.

Ti potrebbe interessare anche