Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Insalata Waldorf

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

Voglia di un'insalata fresca e originale? Provate la nostra insalata Waldorf. Questo curioso nome deriva da un albergo newyorkese dove, secondo la tradizione, questo piatto è stato preparato per la prima volta. La ricetta di questa particolare insalata è sempre rimasta segreta, ma col tempo se ne sono create tante deliziose varianti e, in questa pagina, noi vi proponiamo la nostra.

Gli ingredienti principali di questa insalata sono il sedano rapa, dal gusto dolce e delicato, e il condimento composto da una salsa di maionese e Yogurt Magro Galbani. Con questa insalata stupirete i vostri ospiti e gli proporrete un contorno sicuramente originale e molto gustoso. L'insalata Waldorf può essere servita sia come antipasto o come intermezzo tra una portata e l'altra, ma è perfetta anche come contorno di piatti di carne e pesce.

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di mele
  2. il succo di un limone
  3. 125 g di Yogurt Magro Galbani
  4. 100 g di maionese
  5. 1 cespo d'insalata
  6. 80 g di noci sgusciate
  7. 200 g di sedano rapa
  8. sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione della vostra insalata Waldorf lavando la lattuga foglia per foglia. Quindi asciugatela con la carta assorbente e spezzettatela con le mani in una ciotola.

Prendete il sedano rapa, pulitelo eliminando la parte esterna e tagliatelo alla julienne. Sciacquatelo e ponetelo a sbollentare in acqua bollente per 5 minuti, quindi asciugatelo e mettetelo insieme alla lattuga.

Ora prendete le mele, lavatele, privatele del torsolo e tagliatele a cubetti (senza sbucciarle). Irroratele con il succo di limone, in modo che non si anneriscano e aggiungetele al resto.

Ora preparate il condimento mescolando insieme la maionese con lo Yogurt Magro, aggiungete sale e pepe.

Ora con questa salsa condite l'insalata e completate con le noci spezzettate grossolanamente.

Servite la vostra insalata Waldorf ben condita.

Scopri di più