CademartoriPresenta

Insalata lenticchie e melograno

Ricetta creata da Galbani
Insalata lenticchie e melograno
Prova con
Quartirolo Cademartori
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

Si sa cucinare è una passione. Spesso servono pazienza, tempo, creatività. Ma la vita di tutti i giorni non sempre lascia momenti liberi da passare ai fornelli. Per chi ama mettersi alla prova con ricette sempre nuove ma ha poco tempo a disposizione, c’è una soluzione: ottime e gustoseinsalate, che non fungono solo da contorno, ma anche da piatto unico, specialmente quando vengono uniti ingredienti molto diversi tra loro. Verdure, formaggi, condimenti, carne e pesce: potete davvero spaziare tra centinaia di ingredienti, che non solo alleneranno la vostra fantasia in cucina, ma soddisferanno anche il palato più fine.

L’insalata che vi proponiamo è a base di lenticchie e melograno, velocissima e davvero semplice da realizzare, sia per la facile reperibilità degli ingredienti che per la loro quantità minima. Infatti, vi serviranno solo lenticchie, soncino, cipollotti bianchi e melograno. Non dimenticate, ovviamente, olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Ma per voi abbiamo anche un ultimo asso nella manica, che conferirà il tocco di sapore decisivo al vostro piatto: il Quartirolo Cademartori. Pensate che in soli 25 minuti potrete assaporare questa delizia dal gusto delicato, coloratissima e appetitosa. Seguendo il nostro procedimento e le quantità indicate, preparerete una fantastica insalata lenticchie e melograno per 4 persone.
Siete pronti? Iniziamo!

Facile
4
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 400 g di Lenticchie
  • 200 g di Quartirolo Cademartori
  • 40 g di Soncino
  • 2 Cipollotti bianchi
  • 1 Melograno
  • Olio Extravergine d'Oliva q.b.
  • Sale e Pepe q.b.

Preparazione

Fate cuocere le lenticchie in abbondante acqua salata per circa 20 minuti.

Togliete dal fuoco e fateraffreddare. Tagliate i cipollotti grossolanamente e mescolateli in una terrina con le lenticchie, il Quartirolo Cademartori tagliato a cubetti, i semi del melograno e il soncino.

Mescolate aggiungendo sale, pepe e olio extravergine d'oliva.

Prova anche

Cademartori

Scopri di più