Bel Paese logoPresenta

Funghi alla crema di formaggio

Ricetta creata da Galbani
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Se vi piacciono i funghi e state cercando un modo diverso e originale per servirli ecco la ricetta che fa per voi: i funghi alla crema di formaggi è un contorno saporito e gustoso, perfetto per accompagnare un secondo a base di carne.

Questa ricetta super veloce si prepara in soli 20 minuti e con pochi ingredienti. La crema di formaggi viene realizzata con il Bel Paese Forma tagliato a cubetti e sciolto insieme al latte e ai tuorli d'uovo.

Una volta ottenuta la crema della consistenza desiderata, basterà disporre i funghi cotti alla griglia e il vostro piatto sarà pronto per essere gustato, ancora caldo e fumante!



Facile
2
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1/2 litro di latte
  2. 350g di Bel Paese Forma
  3. 3 tuorli d'uovo
  4. 4 cappelle di funghi porcini
  5. olio

Preparazione

  • Scaldate il latte e metteteci il Bel Paese Forma tagliato a cubetti.
  • Una volta sciolto, unite i tuorli d'uovo, continuando a riscaldare il tutto a bagnomaria.
  • Nel frattempo cuocete le cappelle dei funghi alla griglia salandole leggermente.
  • Mettete poi sul piatto la crema di formaggio cosi ottenuta ed adagiateci sopra i funghi. Servite immediatamente.

Curiosità

La nostra ricetta dei funghi alla crema di formaggio è molto versatile e si presta ad essere utilizzata in tanti modi diversi.

Potreste, ad esempio, preparare questo delizioso contorno come condimentoperla pasta. Abbinando ad esempio delle fettuccine ai funghi o delle tagliatelle, avrete in pochi istanti un primo ricco e gustoso con funghi e crema di formaggio, ideale da portare a tavola per una cena elegante con gli amici.

In questa preparazione tutto il sapore dei funghi viene esaltato dalla crema ai formaggi, dalla consistenza vellutata e avvolgente. Per arricchire ulteriormente il piatto, inoltre, potreste aggiungere della salsiccia sbriciolata o della pancetta a cubetti.

Il risultato finale è un primo piatto che sarà perfetto per ogni occasione, dal pranzo in famiglia a cene importanti con colleghi o parenti.