Santa LuciaPresenta

Frittata di pane

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Esistono delle ricette sfiziose facili da realizzare che vi consentono di recuperare quelle rimanenze che altrimenti non sapreste come utilizzare.

Quella della frittata di pane è una di queste: una preparazione semplice ma molto gustosa, che si realizza in poco tempo e con pochi e semplici ingredienti. Potete servirla come antipasto, o tagliata a tocchetti come stuzzichino per l'aperitivo.

Realizzare la frittata di pane è davvero un gioco da ragazzi! Ecco cosa dovete fare:


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di pane raffermo a fette
  2. 4 uova
  3. 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
  4. 1 bicchiere di latte
  5. 1 ciuffo di prezzemolo
  6. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  7. sale q.b.
  8. pepe q.b. pepe~

Preparazione


La frittata di pane si prepara velocemente con pochi e semplici passaggi.



  • La prima cosa che dovete fare è eliminare la crosta dal pane raffermo e tagliarlo a cubetti. Trasferite i cubetti di mollica di pane in una ciotola e versateci sopra il latte, per farla ammollare.
  • Lavate il prezzemolo e tritatelo finemente.
  • Rompete le uova e mettetele in un'altra ciotola, che sia sufficientemente larga e alta, sbattetele con una forchetta, poi unitevi il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato e la mollica di pane ben strizzata; salate e pepate per rendere il composto più saporito. Mescolate bene con un cucchiaio di legno per amalgamare il tutto.
  • Mettete sul fuoco una padella con il Burro Santa Lucia e lasciatelo sciogliere: quando sarà caldo, versate nella padella il composto della frittata di pane, cuocendolo per circa 5 minuti per lato, come fareste per una qualsiasi altra frittata.


Una volta pronta, ponete la frittata di pane su un piatto. Potete servirla ancora calda oppure portarla in tavola già fredda, tagliata a spicchi o a quadratini.

Ti potrebbe interessare anche