Santa LuciaPresenta

Frittata di cipollotti al forno

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

I cipollotti non sono buoni solo in insalata! Con questo ortaggio si può preparare una gustosissima frittata di cipollotti al forno, ottima da portare in tavola come stuzzichino per l'aperitivo, come antipasto o come secondo piatto.

Se è già arrivata la bella stagione, la frittata di cipollotti al forno è la preparazione ideale da portarsi dietro come pranzo al sacco se si ha in mente di fare un picnic.

Ecco cosa dovete fare se volete prepararla:


Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 mazzo di cipollotti freschi
  2. 4 uova
  3. 125 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
  4. 30 g di parmigiano grattugiato
  5. sale q.b.
  6. pepe q.b.
  7. noce moscata q.b.
  8. maggiorana q.b.
  9. olio extra vergine di oliva q.b.

Preparazione

Preparare la frittata di cipollotti al forno è davvero facile.

Quando sarà pronta, lasciate raffreddare leggermente la frittata di cipollotti al forno prima di tagliarla a quadretti e servirla.

  • Lavate e affettate i cipollotti, metteteli in una padella con 2-3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, salateli e soffriggeteli, lasciandoli cuocere per 4 o 5 minuti.
  • Rompete le uova in una terrina e unitevi la Ricotta Santa Lucia, il parmigiano grattugiato e i cipollotti ben scolati. Insaporite il tutto con sale, pepe, noce moscata e maggiorana e mescolate per amalgamare il composto.
  • Foderate una pirofila rettangolare con della carta da forno inumidita e versateci dentro il composto per la frittata di cipollotti, quindi infornate il tutto in forno preriscaldato a 200° e lasciate cuocere per circa 20 minuti.

Ti potrebbe interessare anche