Santa LuciaPresenta

Farfalle impazzite

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Se le farfalle sono il vostro formato di pasta preferito, dovete assolutamente provare la ricetta delle farfalle impazzite!

Facilissime da preparare, le farfalle impazzite sono un primo piatto sfizioso, perfette da portare in tavola anche nelle giornate più calde.

Se siete a corto di idee e volete provare una nuova ricetta per cucinare la pasta, quella delle farfalle impazzite non vi lascerà delusi!


Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 350 g di farfalle
  2. 1 peperone rosso
  3. 1 peperone giallo
  4. 125 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
  5. 100 ml di passata di pomodoro
  6. 100 ml di panna da cucina
  7. olio extra vergine di oliva q.b.
  8. sale q.b.
  9. pepe q.b.

Preparazione

Per cucinare delle perfette farfalle impazzite è meglio arrostire e spellare i peperoni.

Dividete le farfalle impazzite versandole nei piatti e servitele ben calde. Buon appetito!

  • Pulite e lavate i peperoni, disponeteli sulla placca foderata di carta da forno e arrostiteli nel forno preriscaldato a 200°: ci vorranno circa 20 minuti. Una volta pronti, privateli della pelle, tagliateli a cubetti e frullateli insieme a metà della passata di pomodoro.
  • Mentre i peperoni arrostiscono, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e, quando giunge a bollore, versateci dentro le farfalle e lasciatele cuocere per circa 12 minuti.
  • Scaldate in una padella un paio di cucchiai di olio extra vergine di oliva e versateci dentro la crema di peperoni; unitevi anche la panna e il resto della salsa di pomodoro, insaporite il tutto con sale e pepe e lasciate cuocere il sugo per circa 5 minuti.
  • Scolate le farfalle e versatele in padella insieme alla crema di peperoni, mescolate bene perché assorbano bene il condimento, quindi spegnete il fuoco e unitevi la Mozzarella Santa Lucia tagliata a cubetti.

Ti potrebbe interessare anche