Bel Paese logoPresenta

Crema di verdurine con Bel Paese

Ricetta creata da Galbani
Crema di verdurine con Bel Paese
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Capita spesso che i complimenti più grandi arrivino di fronte ai piatti più semplici, soprattutto se a tavola ci sono dei bambini*. Il palato dei più piccoli, infatti, non apprezza particolarmente i sapori complessi e predilige pietanze dall'aroma delicato.

Proprio per soddisfare quest'esigenza, oggi realizzeremo assieme un piatto che, oltre a essere semplice, è anche facile e gustoso: la classica crema di verdurine con Bel Paese.

Un primo piatto che prevede l'utilizzo delle verdure disponibili tutto l'anno (carote, patate e bietole) e che sarà reso ancora più morbido e vellutato grazie all'aggiunta, in gran finale, dei Formaggini Crema Bel Paese.

* sopra i 3 anni

Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di bietole
  2. 150 g di patate
  3. 100 g di carote
  4. 20 g di cipolla
  5. 500 ml d'acqua
  6. 4 Formaggini Crema Bel Paese
  7. sale q.b.
  8. olio extravergine d'oliva q.b.
  9. 100 g di pane in cassetta tagliato a fette
  10. Burro Santa Lucia Galbani q.b.

Preparazione

Per realizzare la crema di verdurine con Bel Paese, prima di tutto affettate finemente la cipolla e fatela soffriggere in due cucchiai d'olio.

Nel frattempo mondate e tagliate a piccoli tocchetti le patate e le carote. Una volta pronte, unitele al soffritto e fatele insaporire.

Tagliate la parte finale dei gambi di bietola, lavate accuratamente le foglie della verdura e poi aggiungete anche questa nella pentola. Versate l'acqua, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma vivace per 20 minuti.

Al termine della cottura, passate il tutto con un frullatore a immersione. Aggiustate di sale, fate insaporire ancora un minuto e poi spegnete la fiamma.

A questo punto aggiungete i 4 Formaggini Crema Bel Paese, fateli sciogliere con il calore della crema e amalgamateli bene girando la preparazione con un mestolo di legno.

Ora prendete il pane in cassetta e, utilizzando delle formine da biscotto, ricavate da questo le decorazioni che più vi piacciono. Tostate il pane così ritagliato nel burro fuso, fino a raggiungere la croccantezza desiderata.

Portate la Crema di verdurine con Bel Paese in tavola accompagnata da un paniere contenete le formine tostate, formine che i bambini potranno scegliere a loro piacimento e inzuppare allegramente nella crema.

Ti potrebbe interessare anche