Santa LuciaPresenta

Cous cous pollo e verdure

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il cous cous è uno dei piatti più semplici, veloci e divertenti da preparare e permette di liberare la fantasia inventando sempre nuove varianti, sperimentando innovativi abbinamenti e aggiungendo ogni volta qualche sapore o ingrediente differente.

Qui vi mostriamo come preparare il cous cous pollo e verdure, un piatto ricco e completo di tutto: dalle verdure saltate in padella, al petto di pollo grigliato, alla Mozzarella Santa Lucia.

Un piatto unico ideale da preparare in estate per un pranzo saporito e veloce o come pratico spuntino per una gita fuori porta. Il cous cous è adatto a tutti i gusti e la velocità con cui si prepara ben si sposa con la sua capacità di adattarsi ai più svariati ingredienti.

Portate in tavola il gusto fresco ed originale del nostro cous cous pollo e verdure.
 

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 320 g di cous cous precotto
  2. 300 ml di acqua
  3. 1 noce di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 2 zucchine
  5. 1 melanzana
  6. 1 peperone rosso
  7. 1 peperone giallo
  8. 1 petto di pollo a fette
  9. rosmarino
  10. sale q.b.
  11. olio extravergine d'oliva
  12. 1 cipolla
  13. 150 ml di brodo vegetale
  14. 1 Mozzarella Santa Lucia Galbani

Preparazione

Preparate il vostro cous cous pollo e verdure innanzitutto lavando quest'ultime. Tagliate le zucchine a rondelle fini, tagliate i peperoni, privateli dei filamenti interni e fateli a cubetti. Infine, tagliate a dadini la melanzana.

Soffriggete la cipolla tagliata finemente nella padella con l'olio, quindi aggiungete le verdure. Saltatele per 5 minuti, quindi versateci il brodo. Coprite e fate cuocere per 15 minuti a fuoco basso.

Nel frattempo scaldate una piastra e grigliate il vostro petto di pollo, insaporendolo con il sale e il rosmarino. Una volto cotto, tagliatelo a cubetti e mettetelo da parte. Preparate il cous cous facendo bollire l'acqua in una pentola con un cucchiaio di olio e il sale. Quando bolle, versate il cous cous a pioggia, spegnete il fuoco, coprite e fate riposare per 10 minuti. Aggiungete il Burro Santa Lucia e mescolate.

A questo punto tagliate a dadini la Mozzarella Santa Lucia e aggiungetela al cous cous. Versate anche le verdure e il petto di pollo. Mescolate per amalgamare il tutto.

Ed ecco pronto il vostro cous cous pollo e verdure!

Scopri di più