GalbaninoPresenta

Cheese toast

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Cercate un'idea sfiziosa per uno spuntino saporito? Il cheese toast è quello che fa al caso vostro.

Si tratta di un panino molto popolare negli Stati Uniti, caratterizzato da due fette di pane in cassetta imburrate e dorate in padella, ripiene di cremoso e filante Galbanino Fior di Fette. Una bontà!

Bastano pochi ingredienti e, in un batter d'occhio, realizzerete un piatto semplicissimo ma allo stesso tempo ricco di gusto, molto amato dai bambini* e ideale per una merenda veloce o per un aperitivo a casa.

Non perdetevi questa occasione! Seguite passo passo la nostra ricetta e portate in tavola anche voi degli squisiti cheese toast.

*sopra i 3 anni.

Facile
2
10 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 fette di pane in cassetta
  2. 100 g di Galbanino Fior di Fette Galbani
  3. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani.

Preparazione

Per preparare i cheese toast, per prima cosa mettete a scaldare sul fornello una padella antiaderente.

Spalmate una leggera quantità di Burro Santa Lucia su ciascuna delle fettine di pane, quindi mettetene due in padella con la parte imburrata rivolta verso il fondo e lasciatele dorare.

A questo punto, disponete sulle ognuna due fette di Galbanino Fior di Fette e richiudete il toast con le restanti fette imburrate. Dopo circa un paio di minuti, con l'aiuto di una spatola, girate il panino per farlo cuocere dall'altro lato.

Quando sarà ben dorato e il formaggio all'interno si sarà fuso, tagliate a metà ogni cheese toast lungo la diagonale e servite.