Santa LuciaPresenta

Budino della nonna

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Voglia di budino, ma non sapete come farlo? Ecco la ricetta perfetta per voi, perché si tratta di un procedimento molto semplice e facile da realizzare.

Si tratta del budino della nonna che si distingue dalle altre preparazioni proprio per le sue caratteristiche che lo rendono davvero goloso, come la frutta candita e l’uvetta sultanina.

Sarà anche una valida soluzione per utilizzare il pancarrè raffermo che non sapete come utilizzare.

Il budino della nonna vi farà fare un’ottima figura con gli amici che avrete invitato a tavola, proprio per la sua cremosità e delicatezza.


Facile
4
70 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di pancarrè raffermo
  2. 1 tazza di latte
  3. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 150 g di zucchero
  5. 250 g di uvetta sultanina
  6. 200 g di frutta candita
  7. 4 uova
  8. 1 bicchierino di rum

Preparazione

Prendete il pancarrè raffermo e lasciatelo imbevuto nel latte per un po’. Con una forchetta schiacciate il pancarrè e unite lo zucchero, le uova sbattute, il rum, l'uva sultanina, la frutta candita e il Burro Santa Lucia fuso.

Amalgamate bene il budino della nonna e versatelo in una teglia imburrata. Inserite il budino della nonna in forno e cuocete a bagnomaria a 180° per 1 ora.

Una volta cotto, aspettate che si raffreddi e lasciate che si rassodi riponendolo in frigo, perché il budino della nonna è ancora più buono se servito freddo.

Scopri di più