Santa LuciaPresenta

Bocconcini di vitello

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Se volete mangiare un secondo piatto a base di carne dal sapore e dal gusto delicato, allora i bocconcini di vitello fanno al caso vostro.

La loro preparazione richiede di passare un po' di tempo davanti ai fornelli, ma non temete ne varrà la pena!

Il vitello, inoltre, è una carne morbida e tenera e, quindi, è ideale per tutte quelle persone che vogliono mangiare un piatto sfizioso e dai sapori avvolgenti.

Continuate a leggere la nostra preparazione per cucinare degli ottimi bocconcini di vitello.


Facile
4
120 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 700 g di polpa di vitello da spezzatino
  2. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 1/2 bicchiere di vino bianco
  4. 1 cipolla
  5. 1 sedano
  6. 1 carota
  7. 1 l di acqua
  8. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare i bocconcini di vitello, iniziate con il tritare finemente la carota, il sedano e la cipolla. Fate sciogliere il Burro Santa Lucia in una casseruola, versate il misto per soffritto e, dopo che le verdure si sono ammorbidite, versate anche la carne di vitello (precedentemente tagliata a tocchetti).

A questo punto, aggiustate di sale e pepe e versate mezzo bicchiere di vino bianco; ricordate di mescolare la carne abbastanza frequentemente in questa fase, così da evitare di farla attaccare alla pentola.

Sfumato l'alcol del vino, aggiungete gradualmente l'acqua, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio-basso per circa 90 minuti. Passato questo tempo, mescolate nuovamente la carne e sarete pronti a servire degli ottimi e gustosi bocconcini di vitello, pronti per essere assaporati in compagnia dei vostri ospiti.

Ti potrebbe interessare anche