Santa LuciaPresenta

Bocconcini di pollo all'arancia

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Se volete cucinare un secondo piatto a base di carne che sia anche semplice e sfizioso, allora vi proponiamo la ricetta dei bocconcini di pollo all'arancia.

La carne verrà cucinata in umido e, quindi, risulterà tenera e succosa, soprattutto perché viene cotta nel succo filtrato di arance.

Nessuno potrà resistere alla bontà di questo piatto! Non vi resta che seguire la nostra preparazione dove sono indicati tutti i passaggi per realizzare i bocconcini di pollo all'arancia.


Facile
4
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 800 g di petto di pollo
  2. 1 porro
  3. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 100 ml di vino bianco
  5. 500 ml di brodo di carne
  6. 2 arance
  7. sale q.b.
  8. farina 00 q.b.

Preparazione

Per preparare i bocconcini di pollo all'arancia iniziate con il tritare finemente il porro e fatelo appassire nel Burro Santa Lucia, precedentemente sciolto in una padella. Tagliate a cubetti la carne, infarinatela leggermente, fatela rosolare da tutti i lati e aggiustate di sale.

Versate il vino, lasciatelo sfumare, aggiungete il succo delle arance e il brodo di carne, così da far cuocere i bocconcini con il coperchio per circa 45 minuti. Mescolate di tanto in tanto e, verso la fine della cottura, aggiungete un paio di cucchiai di farina per far addensare il liquido in eccesso, così da creare un'ottima salsa al sapore di arancia.

Alla fine, avrete così ottenuto dei gustosi bocconcini di pollo all'arancia da gustare ancora caldi in compagnia degli ospiti.