Santa LuciaPresenta

Bistecca in padella

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La bistecca in padella è un secondo piatto perfetto da portare in tavola per ogni occasione, semplice da preparare e al contempo molto gustoso. Seguendo la nostra ricetta potrete scoprire tutti i segreti per rendere questo secondo una vera bontà.

Innanzitutto è importante scegliere un buon taglio di carne che non sia troppo spesso ma neanche troppo sottile. Noi vi consigliamo delle fettine dello spessore di circa 2,5 centimetri. Il grado di cottura della bistecca è molto soggettivo e dipende dalle vostre preferenze: per ottenere una bistecca al sangue dovrete cuocerla per soli 3 minuti, invece, se preferite una bistecca ben cotta, dovrete rosolarla per almeno 6 minuti.

L’aggiunta del Burro Santa Lucia conferirà alla carne un gusto molto delicato e una consistenza succosa e morbida. Insalata o patate al forno saranno un ottimo accompagnamento per la nostra bistecca in padella.


Facile
2
10 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 bistecche
  2. erbe aromatiche tritate q.b. (salvia, rosmarino, timo, aglio)
  3. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. olio extravergine d'oliva q.b.
  5. sale e pepe q.b.

Preparazione

Ecco come preparare la bistecca in padella: tirate fuori le bistecche dal frigo in anticipo (almeno 40 minuti prima della cottura) in modo tale che la carne sia a temperatura ambiente. Salatele e mettetele da parte.

Ora versate un paio di cucchiai di olio in padella e fatelo scaldare a fiamma alta. Quando l'olio comincerà a fumare, posizionate la bistecca. Cuocetela per circa 5 minuti per lato (i tempi di cottura variano in base ai vostri gusti e allo spessore della carne).

A fine cottura aggiungete il Burro Santa Lucia e fatelo sciogliere. Roteate la padella in modo da distribuirlo uniformemente. Terminate condendo la carne con le erbe aromatiche e il pepe.

La bistecca in padella è pronta per essere gustata.