Santa LuciaPresenta

Biscotti al burro di arachidi

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

I biscotti al burro di arachidi sono una prelibatezza americana che conquisteranno proprio tutti, specialmente i bambini*.

Il loro sapore particolarissimo e la loro consistenza friabile li rendono assolutamente irresistibili!

Se non avete mai utilizzato in cucina il burro di arachidi né avete avuto modo di assaggiarlo, preparare questi biscotti vi offrirà la giusta occasione per sperimentare questo nuovo ingrediente. In questa preparazione, la ricetta viene arricchita con arachidi tritate, per aggiungere un elemento di croccantezza, e con uva passa.

Siete pronti? Cominciamo!

*sopra i 3 anni

 

Facile
9
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 115 g di burro di arachidi
  2. 60 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 100 g di zucchero semolato
  4. 65 g di zucchero di canna
  5. 1 uovo
  6. 65 g di farina 00
  7. 45 g di farina integrale
  8. 75 ml di latte
  9. 2 ml di estratto di vaniglia
  10. 7 g di bicarbonato di sodio
  11. 75 g di uva passa
  12. 40 g di arachidi tritate

Preparazione

Iniziate a preparare i vostri biscotti al burro di arachidi con il mettere in un contenitore lo zucchero semolato, lo zucchero di canna e Il Burro Santa Lucia, lasciato ammorbidire a temperatura ambiente. Lavorate gli ingredienti fino a ottenere una crema. Aggiungete quindi il burro di arachidi, il latte, l’uovo e l’essenza di vaniglia e mescolate ancora finché non avrete ottenuto un composto uniforme.

Unite, a questo punto, le due farine e il bicarbonato in una ciotola; poi, setacciando il tutto, aggiungete all’impasto cremoso, mescolate e amalgamate. Aggiungete l’uva passa e le arachidi tritate e distribuitele in tutto il composto.

Scopri di più