Santa LuciaPresenta

Arrosto alle nocciole

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

L'arrosto alle nocciole è un gustoso secondo piatto a base di carne che, se cucinato secondo questa ricetta, lascerà tutti a bocca aperta.

Inoltre, le nocciole, che accompagnano la morbidezza della carne, danno quel tocco in più di croccantezza che completa il piatto.

La ricetta che vi proponiamo qui di seguito prevede l'uso di pochi, ma fondamentali, ingredienti che sono reperibili in qualsiasi stagione; pertanto, l'arrosto alle nocciole potrà essere cucinato per qualunque occasione.

Se volete saperne di più su questo piatto, continuate a leggere la preparazione e seguiteci nella sua realizzazione.


Facile
4
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 800 g di noce di vitello
  2. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 1 cipolla
  4. 500 ml di latte
  5. 150 g di nocciole
  6. 2 cucchiai di Marsala
  7. sale q.b.

Preparazione

Per preparare l'arrosto alle nocciole, fate sciogliere il Burro Santa Lucia in una casseruola, tritate finemente la cipolla e versatela nel Burro Santa Lucia, in modo da farla appassire leggermente. Aggiungete la noce di vitello e fatela insaporire su tutti i lati.

A questo punto, versate il marsala e aspettate che l'alcol evapori prima di passare al passo successivo della ricetta. Una volta che il vino è evaporato, salate la carne, versate il latte e aggiungete le nocciole tritate. Fate cuocere il tutto con coperchio per circa 40 minuti, o finché il latte non si sarà rappreso a sufficienza.

Quando vedete che il sughetto che dovrà accompagnare l'arrosto si è abbastanza rappreso, allora spegnete il gas e servite l'arrosto alle nocciole mentre è ancora ben caldo.

Ti potrebbe interessare anche