GalbaninoPresenta

Arrosticini di pecora

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Gli arrosticini di pecora sono dei gustosi spiedini di carne di pecora abruzzesi, la cui particolarità risiede nel taglio della carne di pecora: viene tagliata in piccoli cubetti che sono poi disposti in maniera ravvicinata sullo spiedino.

Ottimi se cotti sulla brace, ma facilissimi da cuocere anche sulla piastra di ghisa, gli arrosticini di pecora diventano ancor più buoni se accompagnati da delle fette di Galbanino alla griglia.

Una variante saporita degli arrosticini di pecora alla brace sono gli arrosticini al forno, la cui cottura risulta altrettanto facile e veloce.

Ecco come preparare dei gustosi arrosticini di pecora da gustare durante le vostre grigliate:


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

Per gli arrosticini:
  1. 800 g di polpa di pecora
  2. 1 rametto di rosmarino
  3. 30 ml di olio extra vergine d'oliva
  4. 4 g di sale fino

Per il Galbanino alla piastra:
  1. 270 g di Galbanino L'Originale Galbani

Preparazione

  • La prima cosa che dovete fare per preparare gli arrosticini di pecora è pulire la carne, eliminando il grasso in eccesso. Una volta eseguita quest'operazione, tagliate la polpa in fette spesse non meno di 1 centimetro, e poi ancora in cubetti, sempre dello spessore di 1 cm.
  • Infilzate i cubetti di carne di pecora negli spiedini. Quando avrete finito di prepararli, mettete sul fuoco una piastra in ghisa unta con olio extravergine d'oliva e, non appena risulterà ben calda, mettete a cuocere gli arrosticini. Dovrebbe essere sufficiente 1 minuto per lato perché siano pronti.
  • Dopo aver cotto tutti gli arrosticini di pecora, insaporiteli con un po' di sale e il rosmarino. Prima di servirli, tagliate il Galbanino a fette spesse circa 2 cm e cuocete anch'esse sulla piastra. Come per gli arrosticini, basteranno pochi minuti perché il formaggio inizi a fondersi e possa essere servito insieme ai saporiti spiedini di pecora.

Ti potrebbe interessare anche