Santa LuciaPresenta

Zuppa di zucca e patate

Ricetta creata da Galbani
Zuppa di zucca e patate
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Se siete alla ricerca di un piatto dalle note rustiche e squisite per fare colpo sui vostri ospiti o per una cenetta poco impegnativa, la soluzione può essere una calda zuppa di zucca e patate.

Questa pietanza vi permetterà di portare in tavola tutto il gusto della cucina contadina, in un mix di profumi e consistenze così saporito da consumarla in un baleno.

Non c'è solo la tenerezza delle patate e della zucca ammorbidite nel brodo, ma anche la croccantezza dei crostini di pane, la nota fresca del prezzemolo e della Mozzarella Santa Lucia.

Non lasciatevi sfuggire questa occasione! Leggete la seguente ricetta e fatevi avvolgere da una profumatissima zuppa di zucca e patate.


Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di polpa di zucca
  2. 300 g di patate
  3. 1 cipolla
  4. 1 spicchio d'aglio
  5. 1 l di brodo vegetale
  6. 250 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
  7. 300 g di crostini di pane
  8. 1 ciuffo di prezzemolo
  9. olio extravergine d'oliva q.b.
  10. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare la zuppa di zucca e patate, innanzitutto pulite la zucca e le patate. Tagliatele a dadini di grandezza uniforme.

Tritate finemente l'aglio, la cipolla e fateli rosolare in una casseruola con 3-4 cucchiai di olio, quindi unite le patate e mescolate per far insaporire.

Versate in pentola il brodo e lasciate cuocere per una decina di minuti, dopodiché aggiungete anche la zucca e proseguite la cottura per altri 10 minuti.

A questo punto, regolate di sale e pepe e trasferite nei piatti. Guarnite la zuppa di zucca e patate con crostini di pane, Mozzarella Santa Lucia tagliata a cubetti e prezzemolo tritato.

Ti potrebbe interessare anche