Torta con riso soffiato

strip_casa_miaTorta con riso soffiato
Torta con riso soffiato
Torta con riso soffiato
DessertPT10MPT0MPT10M
  • 4 persone
  • Facile
  • 10 minuti
  • 30 minuti per il raffreddamento
Ingredienti:
  • 300 g di riso soffiato
  • 150 g di Burro Santa Lucia Galbani
  • 200 g di cioccolato fondente

Galbani

Burro Panetto

Il Panetto Burro Santa Lucia con il suo sapore delicato e consistenza soffice è ideale per rendere speciali tutte le tue preparazioni, sia dolci che salate. Scopri le curiosità
Inventatene un'altra

presentazione:

La torta con riso soffiato è un dolce che richiede pochissimi ingredienti, si prepara in brevissimo tempo e conquista tutti fin dal primo morso.

La croccantezza del riso soffiato si sposa con il gusto irresistibile del cioccolato e il Burro Santa Lucia contribuisce a sprigionare tutto il suo sapore.

RPotrete gustare questa torta sia come dessert di fine pasto che come spuntino di metà pomeriggio o, perché no, a colazione! Insomma, ogni momento della giornata sarà quello giusto per mordere questa torta golosa. Pronti per scoprire la ricetta?


Preparazione:

Per preparare la torta con riso soffiato cominciate facendo sciogliere a bagnomaria il Burro Santa Lucia e il cioccolato fondente e mescolando bene per far amalgamare i due ingredienti. Spegnete il fuoco e unite adesso il riso soffiato, continuando a mescolare fino a quando risulterà un composto omogeneo.


Versatelo su una teglia ricoperta di carta forno, livellandolo e formando un rettangolo aiutandovi con una spatola da cucina o con un mestolo, e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.
Ecco pronta la vostra torta con riso soffiato!




I vostri commenti alla ricetta: Torta con riso soffiato

Lascia un commento

Massimo 250 battute