Santa LuciaPresenta

Torta con riso soffiato

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La torta con riso soffiato è un dolce che richiede pochissimi ingredienti, si prepara in brevissimo tempo e conquista tutti fin dal primo morso.

La croccantezza del riso soffiato si sposa con il gusto irresistibile del cioccolato e il Burro Santa Lucia contribuisce a sprigionare tutto il suo sapore.

RPotrete gustare questa torta sia come dessert di fine pasto che come spuntino di metà pomeriggio o, perché no, a colazione! Insomma, ogni momento della giornata sarà quello giusto per mordere questa torta golosa. Pronti per scoprire la ricetta?


Facile
4
10 minuti
30 minuti per il raffreddamento
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di riso soffiato
  2. 150 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 200 g di cioccolato fondente

Preparazione

Per preparare la torta con riso soffiato cominciate facendo sciogliere a bagnomaria il Burro Santa Lucia e il cioccolato fondente e mescolando bene per far amalgamare i due ingredienti. Spegnete il fuoco e unite adesso il riso soffiato, continuando a mescolare fino a quando risulterà un composto omogeneo.


Versatelo su una teglia ricoperta di carta forno, livellandolo e formando un rettangolo aiutandovi con una spatola da cucina o con un mestolo, e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.
Ecco pronta la vostra torta con riso soffiato!


Ti potrebbe interessare anche