Santa LuciaPresenta

Tiramisù alle carote

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Tiramisù alle carote
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Oggi vi parliamo di un dolce molto interessante, dalla consistenza cremosa e dal gusto semplice: il tiramisù alle carote. Mai assaggiato?

Si tratta di una torta formata da due strati di biscotti imbevuti nel latte alla vaniglia, inframmezzati da una farcia realizzata con carote lessate, zucchero, uova e morbido Burro Santa Lucia.

Il suo sapore delicato lo rende particolarmente adatto ai bambini*, che potranno fare merenda con un dolce soffice e goloso. Ma è ottimo anche per una fresca pausa pomeridiana estiva tra amiche.

Che ne dite di provarlo? Indossate il vostro grembiule e preparatevi a realizzare un favoloso tiramisù alle carote leggendo la nostra facile ricetta.

Se non vi piace il cocco grattugiato, vi suggeriamo di sostituirlo con mandorle a lamelle: il risultato è garantito!

* sopra i 3 anni

Facile
8
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 750 g di carote
  2. 125 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 4 cucchiai di zucchero
  4. 2 uova
  5. biscotti tipo savoiardi q.b.
  6. latte q.b.
  7. aroma di vaniglia
  8. (a piacere) cocco grattugiato

Preparazione

Per preparare il tiramisù alle carote, innanzitutto lavate e pelate le carote, tagliatele grossolanamente in pezzi e lessatele o cuocetele al microonde.

Una volta cotte, trasferitele in un robot da cucina insieme al Burro Santa Lucia precedentemente fuso in un pentolino, allo zucchero e alle uova. Mescolate il tutto fino a formare una crema omogenea.

A questo punto, inzuppate i biscotti nel latte aromatizzato alla vaniglia e disponeteli sulla base di uno stampo per torte. Stendete una generosa quantità di crema alla carota e, a piacere, una spolverata di cocco grattugiato.

Alternate un altro strato di biscotti e uno di crema e riponete il tiramisù alle carote così preparato in frigorifero per un paio d'ore prima di servirlo.

Scopri di più