Carote fritte

Ricetta creata da Galbani
Carote fritte
Vota
Media0

Presentazione

Le carote fanno parte di quel gruppo di verdure facilmente camuffabili per farle mangiare ai bambini* o renderle più gustose rispetto al sapore originario.

E cosa c'è di meglio che preparare delle buonissime carote fritte accompagnate dal Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia come ingrediente principale di una salsina in cui poterle immergere?

Le carote fritte che vi suggeriamo in questa ricetta possono essere mangiate come delle vere e proprie patatine: croccanti, sottili e semplicissime da preparare. Tagliatele come preferite, a dischetti o a bastoncino, l'importante è che siano sottilissime.

Da servire come antipasto all'interno di un misto di verdure fritte, come aperitivo dopo un'intensa giornata di lavoro, o ancora come contorno. In entrambi i casi i vostri ospiti gradiranno moltissimo la salsina d'accompagnamento a base di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e pesto di basilico.

* sopra i 3 anni
 

Facile
6
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. una confezione di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia
  2. 8 carote medie
  3. olio di semi d'arachide
  4. sale q.b.
  5. pepe q.b.
  6. 6 cucchiaini di pesto al basilico

Preparazione

Prima di cucinare le carote fritte preparate la salsina al Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia.

Vi basterà mescolare il formaggio con il pesto al basilico, aggiungere un po' di sale se necessario e lasciare tutto in frigo fino a quando non la consumerete.

Pelate e lavate le carote. Tagliatele a rondelle e immergetele nell'olio di semi d'arachide bollente. Quando saranno ben croccanti toglietele dalla padella, aggiungete sale e pepe e asciugatele su carta assorbente.

Servite le carote fritte insieme alla salsina al Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia.

Scopri di più