Santa LuciaPresenta

Passato di carote

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Una pietanza leggera e dal sapore dolce. La ricetta del passato di carote che realizzerete nella vostra cucina si presenta al palato soffice e golosa.

Preparata con pochi ingredienti, tra cui spiccano panna, Burro Santa Lucia e Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, questa portata sarà per voi e per i vostri commensali una piacevole e appetitosa sorpresa.

Facile da cucinare, il primo piatto di oggi riuscirà ad unire sapore e semplicità e darà vita ad una delizia golosa e stuzzicante.

Facile
4
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di carote
  2. 25 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 800 ml di brodo di verdure
  4. 200 ml di panna da cucina
  5. 2 scalogni
  6. sale q.b.
  7. 125 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  8. olio extravergine d'oliva q.b.

Preparazione

Per realizzare il passato di carote, dovete prima di tutto mondare, lavare e tagliare a tocchetti le carote. Dopodiché, mondate, lavate e affettate gli scalogni.

Quindi, fateli saltare nel Burro Santa Lucia bello caldo. Lasciateli sul fuoco per 8 minuti circa, mescolandoli continuamente. A questo punto, uniteci le carote. Fatele insaporire per 5 minuti circa. Trascorso il tempo indicato, aggiustate il preparato di sale e aggiungeteci il brodo di verdure. Una volta aggiunto il liquido, portate il tutto a ebollizione.

Dopo aver raggiunto l'ebollizione, lasciatelo sul fuoco ancora per 15 minuti circa. Dunque, spento il fuoco, e con l'ausilio frullatore ad immersione, frullate la preparazione fino a ottenere un composto liscio e cremoso. Ottenuto un composto della giusta consistenza, uniteci la panna amalgamandola per bene.

Quando il vostro passato di carote sarà bello amalgamato, rimettetelo sul fuoco fino a raggiungere il punto di ebollizione. Spegnetelo, uniteci un filo d'olio extravergine d'oliva a crudo e il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia ridotto in fiocchetti. Servite la pietanza.

Scopri di più