Vellutata di carote e patate

Ricetta creata da Galbani
Vellutata di carote e patate
Vota
Media0

Presentazione

Un primo piatto che cattura il palato con la sua semplicità. La ricetta della vellutata di carote e patate è una preparazione molto facile da realizzare.

Golosa da assaporare, questa preparazione darà vita ad una pietanza caratterizzata da un caldo colore arancione e guarnita da una bianchissima e gustosa dadolata di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia.

Il risultato finale si contraddistinguerà per il gusto dolce e delicato. La pietanza si rivelerà infine una vera e propria sorpresa culinaria.
 

Facile
4
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di carote
  2. 1 cipolla grande tritata finemente
  3. 250 g di patate
  4. 1 litro d'acqua
  5. una confezione di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  6. sale q.b.
  7. pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare la vellutata di carote e patate dovete prima di tutto mondare, lavare e tagliare a pezzetti le carote, la cipolla e le patate. Ad operazione conclusa, mettete gli ortaggi dentro una pentola capiente.

Uniteci l'acqua e fate cuocere il tutto per 30 minuti circa. Trascorso il tempo indicato, passate gli ingredienti nel frullatore. Una volta ottenuto un bel passato cremoso, aggiustatelo di sale e pepe.

Dunque, mescolate per bene la vostra vellutata di carote e patate. Ora tagliate a cubetti il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e mettete la pietanza nei piatti. Infine guarnitela con i dadini di formaggio e servitela calda.

Scopri di più