Santa LuciaPresenta

Vellutata di carote e patate

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Un primo piatto che cattura il palato con la sua semplicità. La ricetta della vellutata di carote e patate è una preparazione molto facile da realizzare.

Golosa da assaporare, questa preparazione darà vita ad una pietanza caratterizzata da un caldo colore arancione e guarnita da una bianchissima e gustosa dadolata di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia.

Il risultato finale si contraddistinguerà per il gusto dolce e delicato. La pietanza si rivelerà infine una vera e propria sorpresa culinaria.

Facile
4
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di carote
  2. 1 cipolla grande tritata finemente
  3. 250 g di patate
  4. 1 litro d'acqua
  5. una confezione di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  6. sale q.b.
  7. pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare la vellutata di carote e patate dovete prima di tutto mondare, lavare e tagliare a pezzetti le carote, la cipolla e le patate. Ad operazione conclusa, mettete gli ortaggi dentro una pentola capiente.

Uniteci l'acqua e fate cuocere il tutto per 30 minuti circa. Trascorso il tempo indicato, passate gli ingredienti nel frullatore. Una volta ottenuto un bel passato cremoso, aggiustatelo di sale e pepe.

Dunque, mescolate per bene la vostra vellutata di carote e patate. Ora tagliate a cubetti il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e mettete la pietanza nei piatti. Infine guarnitela con i dadini di formaggio e servitela calda.