GalbaninoPresenta

Cous cous gamberi

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'originale
Galbanino l'originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Se cercate un modo gustoso per cucinare il cous cous, potete provare la nostra ricetta del cous cous gamberi. Tipico della cucina nordafricana, il cous cous è sempre più presente sulle nostre tavole, in piatti caldi o freddi, a base di verdure, carne o pesce.

Un sapore esotico e a volte speziato. Oggi vi parliamo di una versione del cous cous gamberi con l'aggiunta di zucchine e zafferano. Se preferite, potete sostituire lo zafferano col curry o le zucchine con i piselli.

Potete anche aggiungere dei pezzetti di salmone affumicato, ceci, peperoni o formaggi. Noi abbiamo scelto il Galbanino a cubetti, per un risultato fresco e delicato.

Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di cous cous
  2. 3 zucchine
  3. 250 g di gamberi sgusciati
  4. 1 cipolla
  5. basilico
  6. sale e pepe q.b
  7. olio evo q.b
  8. zafferano
  9. 150 g di Galbanino Galbani

Preparazione

Per preparare il cous cous gamberi, cominciate dal condimento: tritate finemente la cipolla e, dopo averle lavate, tagliate le zucchine a tocchetti o a fettine sottili.

Mettete la cipolla a soffriggere in padella con un filo d'olio, aggiungete le zucchine, il sale e il pepe: fate saltare un paio di minuti. Dopodiché aggiunte i gamberi, lasciandoli cuocere qualche minuto.

Portate ad ebollizione una pentola d'acqua salata, insaporita con un filo d'olio e un po' di zafferano. Quando bolle, versatela sul cous cous, che avrete messo in una ciotola, e aspettate 5 minuti perché venga assorbita.

Sgranate il cous cous con l'aiuto di una forchetta, versatelo nella padella col condimento e amalgamate il tutto. Prima di servire il vostro cous cous gamberi, aggiungete qualche foglia di basilico e il Galbanino tagliato a cubetti.

Scopri di più