Santa LuciaPresenta

Soufflé di carote

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Un antipasto ideale per chi desidera portare in tavola un gusto raffinato, ma al contempo adatto a tutti: soufflé di carote.

Forse state pensando ad una preparazione complicata, dato che nell'immaginario comune il soufflé è un piatto solitamente ricordato per essere estremamente delicato.

Grazie alle nostre indicazioni avrete un risultato assicurato, in più potrete rendere un semplice soufflé di carote ancora più gustoso grazie all'aggiunta del Galbanino e alla speciale besciamella preparata con il Burro Santa Lucia.

Per preparare il vostro soufflé di carote vi basteranno poche e semplici mosse che qui vi illustreremo passo passo; scoprite come si fa questo delizioso soufflé di carote!

Media
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di carote
  2. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 250 ml di latte
  4. 270 g di Galbani
  5. 3 uova
  6. 50 g di farina
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

Cominciate la preparazione del soufflé di carote lavando e pelando queste ultime, quindi tagliatele a pezzi e lessatele in abbondante acqua salata. Quando si saranno ammorbidite, scolatele e frullatele al fine di ottenere una crema.

Preparate quindi la besciamella ponendo il Burro Santa Lucia a sciogliere in una pentola, aggiungete la farina e mescolate energicamente, quindi versate il latte a filo e mescolate fino a che il composto non si addensa; salate e pepate.

Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire, poi unite i tuorli delle uova uno alla volta, continuando a mescolare. Unite quindi la crema di carote e il Galbanino, tagliato a cubetti. Montate gli albumi a neve e uniteli al composto, mescolando con cura dal basso verso l'alto.

Ora versate il tutto in uno stampo unico o in piccoli stampi per porzioni singole. Cuocete il vostro soufflé di carote a 170° per 20 minuti, quindi servite subito.

Ti potrebbe interessare anche