Terrina di salmone

Secondi Piatti
Secondi PiattiPT15MPT0MPT15M
  • 4 persone
  • Facile
  • 15 minuti
  • 3 ore di riposo
Ingredienti:
  • 600 g di salmone affumicato
  • 200 g di Certosa La Stracremosa Galbani
  • 1 zucchina

presentazione:

Per un antipasto molto gustoso e indicato per il periodo delle feste, una terrina di salmone è proprio la ricetta che fa per voi.

Il salmone è l'ideale per i pranzi natalizi, ma potete usarlo anche per numerose altre circostanze, anche solo per una coccola serale o per una cena un po’ più sfiziosa.

La ricetta della terrina di salmone che vogliamo mostrarvi è davvero semplicissima da realizzare e mette insieme degli ingredienti che si sposano a meraviglia: il salmone affumicato, le zucchine e un formaggio morbido morbido, la Certosa La Stracremosa.

Noterete che non aggiungeremo sale alla ricetta, questo perché la sapidità necessaria sarà rilasciata dal salmone affumicato che da solo basterà a render
e gustosa tutta la preparazione.

Seguite la nostra ricetta per realizzare una gustosa terrina di salmone.

Preparazione:

Per preparare la terrina di salmone, sminuzzate 150 g di salmone affumicato e mescolatelo in una ciotola con la Certosa La Stracremosa e fate riposare in frigorifero.

Nel frattempo, lavate, asciugate e mondate la zucchina, poi tagliatela a fette sottili. Grigliate le fette di zucchina in una padella.

Foderate uno stampo per plumcake prima con della pellicola trasparente, che vi faciliterà le operazioni a fine preparazione, poi con le fette di salmone affumicato facendole sbordare dallo stampo.

Riempite con la farcia di formaggio e salmone, e ricoprite il tutto con le fettine di zucchine grigliate.

Chiudete con le fette di salmone che avete fatto sbordare dallo stampo e riponete in frigorifero a riposare per due ore.

Togliete lo stampo dal frigo e attendete un’ora prima di sformare la terrina. Levate la pellicola trasparente, tagliate la terrina di salmone a fette e gustate questa meravigliosa preparazione.



I vostri commenti alla ricetta: Terrina di salmone

Lascia un commento

Massimo 250 battute