Yogurt GalbaniPresenta

Terrina di anatra

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

La terrina di anatra è un piatto molto raffinato e gustoso, adatto in particolare alle festività come il Nataleo la Pasqua. Questa pietanza, nonostante la lunga preparazione, vi darà molta soddisfazione. Saprà, infatti, soddisfare sia il palato che gli occhi dei vostri ospiti. Grazie alla nostra ricetta, scoprirete come prepararla passo passo.

In primo luogo, è necessario marinare la carne in modo tale che si insaporisca grazie al brandy e al Porto. Con la polpa d'anatra e di maiale andremo a impastare il ripieno, racchiuso all'interno di uno scrigno di Pancetta Galbapancetta. Grazie alla delicata cottura a bagnomaria, la carne rimarrà morbida e soffice.

La terrina di anatra avrà bisogno di raffreddarsi in frigorifero in modo da diventare soda e compatta. Una volta pronta, potrete tagliarla a fettine e servirla su un piatto da portata accompagnata da una gustosa salsa allo yogurt (è ideale anche per un buffet).

 

Facile
6
120 minuti
24 ore di riposo
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di polpa d'anatra
  2. 250 g di polpa di maiale
  3. 1 uovo
  4. 2 scalogni
  5. 200 ml di panna liquida
  6. 1 bicchierino di brandy
  7. 50 ml di Porto
  8. 100 g di pancetta
  9. sale e pepe q.b.
  10. 125 g di Yogurt Intero Galbani

Preparazione

Iniziate la preparazione della terrina di anatra dalla marinatura: tagliate la polpa d'anatra a bocconcini e metteteli in una ciotola insieme al brandy, al Porto e allo scalogno tagliato a fettine. Coprite e fate riposare il composto per 12 ore.

Trascorso questo tempo, scolate la carne e tritatela insieme alla polpa di maiale. Mettete il tutto in una ciotola e mescolatelo insieme all'uovo, alla panna, al sale e al pepe.

In una terrina o in uno stampo da plumcake ponete le fettine di pancetta, avendo cura di lasciarle debordare. Versate all'interno il composto di carne, distribuitelo uniformemente e copritelo richiudendo le fettine di pancetta.

Coprite la terrina con l'apposito coperchio o con un foglio di alluminio bucherellato e cuocete in forno a bagnomaria a 200° per un'ora.

Al termine della cottura lasciate raffreddare in frigorifero per circa 12 ore. Prima di servire la vostra terrina, seguite il procedimento per realizzare la salsa allo yogurt con cui accompagnerete il vostro piatto.

Servite la terrina di anatra a fette.

Scopri di più