Fantasia di Galbacotto

Fantasia di Galbacotto

Le ricette per fantasia di Galbacotto

Il Prosciutto Cotto Galbacotto permette di scatenare la fantasia in cucina con innumerevoli ricette creative e gustose: spaziare dagli antipasti ai primi e ai secondi piatti, arricchire contorni, creare sfiziosi spuntini e bocconcini finger food adatti all’aperitivo tra amici o alle festicciole dei bambini*.

Con i nostri consigli scoprirete mille modi creativi di usare il Porsciutto Cotto Galbacotto: tra i più versatili salumi Galbani, si abbina perfettamente al formaggio o alle verdure, in fette o a dadini, usato così come è, morbido e profumato, o come parte di saporite preparazioni da passare in forno.

Oppure avvolgete una fetta di prosciutto cotto insieme a una di zucchina cruda o grigliata, aggiungete un cuore di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia o della Certosa Galbani, e otterrete uno stuzzichino irresistibile.

Potete anche rosolare dei cubetti o delle listarelle di Prosciutto Cotto Galbacotto in un po’ di Burro Santa Lucia, aggiungendo del Mascarpone Piatti Cremosi Santa Lucia, per realizzare in pochi minuti una ricetta facile e veloce di una salsa con cui condire la pasta.

In alternativa preparate una gustosa parmigiana di melanzane e zucchine arricchita con mozzarella e Prosciutto Cotto Galbacotto: stupirete tutti a tavola!

Quando la casa è avvolta dall’atmosfera delle feste, a Natale, a Capodanno, a Pasqua e per ogni ricorrenza, scoprite tutte le possibilità di usare il Prosciutto Cotto Galbacotto, per creare piatti unici ricchi di sapore o semplicemente per comporre un bel piatto di affettati misti, in combinazione con gli altri salumi delle linee Galbani.

*sopra i tre anni

Scopri di più