Santa LuciaPresenta

Ragù di soia

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Se avete voglia di mangiare il ragù, ma non volete prepararlo con i suoi tipici ingredienti, allora vi presentiamo una sfiziosa variante: il ragù di soia.

All'apparenza, questo tipo di ragù ha l'aspetto del ragù alla bolognese, ma, in realtà, si tratta dei fiocchi di soia. Sia la preparazione e sia la cottura di questo particolare ingrediente sono davvero molto semplici, tanto che vi basteranno pochi minuti per farlo insaporire con il trito per ragù.

Abbiamo stuzzicato abbastanza la vostra curiosità? Allora continuate a leggere la preparazione per sapere come stupire tutti con un gustoso ragù di soia.


Facile
4
75 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 100 g di fiocchi di soia
  2. 35 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 1/2 sedano
  4. 1/2 cipolla
  5. 1 carota
  6. 600 g di polpa di pomodoro
  7. vino bianco q.b.
  8. sale q.b.
  9. acqua q.b.

Preparazione

Per cucinare il ragù di soia, come prima cosa sciacquate i fiocchi di soia in una ciotola e, successivamente, sgocciolateli per bene. In una pentola fate sciogliere il Burro Santa Lucia e versatevi le verdure finemente tritate (ossia il sedano, la cipolla e la carota).

Aspettate qualche minuto che le verdure si insaporiscano e, dopodiché, aggiungete la soia. Mescolate il tutto e sfumate con del vino bianco. Una volta evaporato l'alcol, aggiungete la polpa di pomodoro, salate e mescolate per far amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro.

A questo punto, coprite la pentola con il coperchio e lasciate che il tutto si cuocia per circa 1 ora a fuoco lento. Se vedete che la polpa di pomodoro si secca, aggiungete un po' di acqua e continuate a far cuocere il tutto fino al tempo indicato.

Passata l'ora necessaria alla cottura, ecco a voi un ottimo e sfizioso ragù di soia, pronto per essere gustato.

Ti potrebbe interessare anche