Santa LuciaPresenta

Ragù di pesce spada

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il ragù di pesce spada è un'ottima e valida alternativa al ragù di carne. Infatti, se avete voglia di mangiare del pesce durante i vostri pasti, ma volete cucinarlo in modo semplice e sfizioso, allora potrete benissimo seguire i passi indicati in questa ricetta.

Inoltre, il pesce spada ha di per sé un sapore molto delicato, ed è proprio per questo che bisogna esaltarne il sapore in cucina. Questo tipo di pesce può essere servito come condimento di un piatto di pasta molto saporito, oppure può essere assaporato e gustato come ingrediente principale di un secondo a base di pesce.

Vi è venuta voglia di utilizzarlo in una delle ricette più sfiziose della cultura culinaria italiana? Allora continuate a leggere la seguente preparazione e scoprirete come realizzare un gustoso ragù di pesce spada.


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di pesce spada
  2. 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 150 g di polpa di pomodoro
  4. 1 spicchio d'aglio
  5. 300 g di pomodorini ciliegini
  6. prezzemolo q.b.
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare un gustoso ragù di pesce spada è lavare e tagliare a metà i pomodorini. Dopodiché, levate la pelle e la lisca centrale del pesce spada e tagliatelo grossolanamente a cubetti.

Fate sciogliere il Burro Santa Lucia in una padella assieme allo spicchio d'aglio finemente tritato e al prezzemolo e aggiungete i pomodorini e il pesce spada. Aggiustate di sale e pepe e, dopo pochi minuti, versate nella padella anche la polpa di pomodoro. Coprite il tutto con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco dolce per circa 10 minuti (mi raccomando, ricordatevi di girare il pesce spada nel sugo di tanto in tanto).

Trascorso il tempo di cottura, sarà pronto un gustoso ragù di pesce spada, che potrete utilizzare come condimento per la pasta, in modo da stupire tutti con un primo semplice e sfizioso.

Ti potrebbe interessare anche