GalbaninoPresenta

Pizzette rustiche

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Prova con
Galbanino l'originale
Galbanino l'originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Ecco un'idea facile e sfiziosa per preparare delle pizzette rustiche all'ultimo minuto: stiamo parlando delle pizzette di pasta sfoglia, perfette per grandi e piccini*.

Esatto, non dovrete più aspettare la lunga lievitazione del classico impasto per pizza, basterà ricavare dei dischi di sfoglia e condirli con pomodoro e Galbanino, cuocerli velocemente in forno et voilà, il risultato è pronto!

Queste simpatiche pizzette rustiche di pasta sfoglia andranno proprio a ruba se servite in occasione di compleanni, buffet e aperitivi, perché sono semplici e davvero stuzzicanti.

Prendete spunto dalla ricetta che vi stiamo per mostrare e scatenate la vostra fantasia con le forme più strane e i condimenti più originali.

* sopra i 3 anni
 

Facile
4
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 rotolo di pasta sfoglia
  2. 150 g di Galbanino l'Originale Galbani
  3. 200 g di pomodori pelati
  4. olio extravergine d'oliva q.b.
  5. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare le pizzette di pasta sfoglia, innanzitutto srotolate la pasta sfoglia e tiratela con l'aiuto di un matterello, dopodiché ricavatene dei cerchi con l'aiuto di un bicchiere. Se preferite, potete anche dare alla pasta la forma di stella utilizzando le classiche formine dei biscotti.

Foderate una teglia con la carta forno, adagiatevi sopra i dischi di pasta e preriscaldate il forno a 80°. Nel frattempo, mescolate in una ciotola i pomodori pelati, 1-2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e un pizzico di sale e pepe.

A questo punto, condite ogni cerchio di pasta sfoglia con una generosa cucchiaiata di salsa e qualche cubetto di Galbanino precedentemente tagliato.

Riponete le pizzette di pasta sfoglia nel forno ben caldo e cuocetele per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, lasciatele intiepidire e servite.

Ti potrebbe interessare anche