Pizzette al formaggino

Pizze
PizzePT10MPT30MPT40M
  • 4 persone
  • Facile
  • 40 minuti
Ingredienti:
  • 250 g di farina
  • 13 Formaggini Crema Bel Paese
  • 50 g di burro
  • 100 g di Galbanino
  • passata di pomodoro q.b.
  • sale q.b.
  • latte q.b.

Crema Bel Paese regala un magnete EMOJI

presentazione:

La pizza è senza dubbio una delle preparazioni più amate dai bambini*.

Questa gustosa e sfiziosa pietanza si può preparare in moltissimi modi diversi e gli ingredienti per farcirla possono essere i più disparati: formaggio, prosciutto, tonno o verdure. Qualunque sia la sua farcitura, la pizza sarà sempre invitante e i bambini la adoreranno.

La pizza può essere servita come piatto unico, come un secondo, o una golosa merenda, magari da portare a scuola o per spezzare le attività pomeridiane.

La ricetta che vi proponiamo prevede la preparazione di piccole pizzette insaporite con il Formaggino Crema Bel Paese.

Le pizzette al formaggino sono ottime se preparate per una festa di compleanno o per uno spuntino durante un pomeriggio di giochi. Il gusto della pasta della pizza unito al sapore sorprendente di Formaggino Crema Bel Paese conquisterà i nostri piccoli amici che si dimenticheranno dei loro giochi pur di mangiare queste meravigliose pizzette!

* sopra i 3 anni

Preparazione:

Per preparare le pizzette al formaggino prendete i Formaggini Crema Bel Paese e metteteli in una ciotola capiente. Con l’aiuto di un cucchiaio, schiacciateli ed emulsionateli fino a ottenere una crema, magari aiutandovi con un filo di latte.

Aggiungete poi la farina, il burro, il sale e cominciate a impastare per amalgamare ben tutti gli ingredienti. Continuate a impastare fino a che il composto non si addenserà e sarà omogeneo. Formate una palla e se il composto dovesse essere troppo appiccicoso, aggiungete poca farina all’impasto e lavoratelo leggermente.

Avvolgete la palla con della pellicola per alimenti e mettetela in frigorifero a riposare per almeno 20 minuti. Passato il tempo di riposo, riprendete l’impasto e mettetelo su di una spianatoia infarinata. Stendete la pasta con l’aiuto di un mattarello a uno spessore di mezzo centimetro.

Con l’aiuto di un coppa pasta, di media misura, ricavate tanti cerchi dall’impasto. Disponete i dischi di pasta su di una teglia foderata con carta forno. Condite i dischi di pasta con un cucchiaio di passata di pomodoro e un paio di cubetti di Galbanino.

Preriscaldate il forno a 200 gradi, poi cuocete le pizzette al formaggino per 10 minuti. Le pizzette al formaggino sono buonissime sia calde sia fredde, ma se gustate tiepide saranno davvero deliziose e i vostri bambini ne saranno entusiasti!

I vostri commenti alla ricetta: Pizzette al formaggino

Lascia un commento

Massimo 250 battute