CademartoriPresenta

Insalata farro provolone

Ricetta creata da Galbani
Insalata farro provolone
Prova con
Provolone Cademartori
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

Si sa: quando fa caldo non è mai facile accendere i fornelli e cucinare. Tra il caldo, il sudore, la sete e spesso la fame che non è mai troppa serve davvero un buon stimolo per mettersi ai fornelli.

Questa insalata di farro, pomodorini, basilico, Provolone Cademartori e aceto balsamico è l'occasione giusta per mettersi a cucinare: questo primo piatto dal gusto leggero e sfizioso in soli 30 minuti vi permetterà di portare in tavola una pietanza gustosa e saporita, che piacerà a tutti.

Questa ricetta si può preparare con anticipo, anzi: più tempo sta in frigo prima di essere consumata, più buona sarà. Potete prepararla prima di un giorno particolarmente impegnativo o importante, così da avere il pranzo pronto, ed è comodo anche da preparare per il pranzo al sacco del giorno dopo, al lavoro o a scuola.

Questa ricetta, inoltre, è molto versatile: potete aggiungere i vostri ingredienti preferiti e lasciare andare la fantasia per trovare nuovi e insoliti abbinamenti, che personalizzino in modo unico la vostra Insalata di farro. Seguite la nostra ricetta e tutti i nostri consigli per ottenere un primo piatto gustoso e saporito, che piaccia a tutti i vostri ospiti: fidatevi di noi, non ne avanzerà nemmeno un chicco!

 

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 300 g di Farro;
  • 150 g di Provolone Cademartori;
  • 15/ di Pomodorini datterino;
  • una dozzina di foglie Basilico;
  • Aceto Balsamico (glassa);
  • Olio extravergine d'oliva;
  • Sale

Preparazione

Sciacquate con cura il farro e lessatelo in acqua bollente salata per 20 minuti, finché risulterà cotto al dente. Scolatelo e fatelo raffreddare sotto abbondante acqua corrente fredda. Tagliate i pomodorini in quattro, il Provolone Cademartori a tocchetti, le foglie di basilico e unite al farro mescolando. Condite con olio extravergine d'oliva, sale e aceto balsamico o glassa di aceto balsamico.

Prova anche

Cademartori

Scopri di più