Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Insalata di cous cous

Ricetta creata da Galbani
Insalata di cous cous
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

In estate è sempre il momento di un bel piatto freddo, ricco di verdure e da gustare in ogni momento, a pranzo, a cena, come aperitivo o in un ricco buffet.

L'insalata di cous cous è davvero una ricetta perfetta per questo tipo di situazioni, quando si va alla ricerca di un piatto non troppo impegnativo, da preparare velocemente e con quello che si ha in casa.

La versione dell'insalata di cous cous che vi proponiamo di seguito va servita fredda ed è un modo originale per portare in tavola un piatto ricco di verdure e molto stuzzicante.

Il cous cous, molto facile da trovare precotto nei supermercati, è arricchito da peperoni, lattuga, radicchio e una fresca dadolata di Galbanino.

Facile
6
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 270 g di Galbanino Galbani
  2. 350 g di cous cous precotto
  3. 100 g di radicchio
  4. 2 peperoni
  5. 100 g di lattuga
  6. aceto balsamico q.b.
  7. olio extra vergine d'oliva
  8. sale q.b.
  9. 1 manciata di pinoli

Preparazione

Prima di preparare le verdure dell'insalata di cous cous versate sul cous cous 360 ml di acqua bollente e leggermente salata. Ciò servirà a farlo gonfiare. Lasciatelo in ammollo per 5 minuti, dopodiché sgranatelo con una forchetta.

Pulite, lavate e tagliate a listarelle i peperoni. Metteteli in padella insieme ad un filo di olio extra vergine d'oliva e ai pinoli e friggeteli per alcuni minuti, salando quanto basta.

Quando sono cotti versateli sul cous cous, insieme alla lattuga, al radicchio e al Galbanino tagliato a dadini.

Mettete l'insalata di cous cous in frigorifero e, quando la servite, conditela con un filo di olio extra vergine d'oliva e di aceto balsamico.

Scopri di più