CademartoriPresenta

Insalata con caprino

Ricetta creata da Galbani
Insalata con caprino
Prova con
Caprino di Latte Vaccino Cademartori
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

L’insalata non è solo un semplice contorno, ma può diventare un gustoso piatto se preparato nella giusta maniera. E' un piatto molto veloce da preparare e un vero e proprio jolly in cucina. La cosa importante per la riuscita di un'ottima insalata è utilizzare sempre ingredienti freschi e di primissima qualità. La ricetta dell’insalata che vedremo è una insalata a base di rucola e noci arricchita dal cremoso Caprino di Latte Vaccino Cademartori. Questo formaggio darà un tocco unico alla vostra insalata.

Questa ricetta è davvero facile e veloce, soprattutto per le giornate calde estive in cui si ha voglia di qualcosa dal gusto fresco e leggero, senza però rinunciare al gusto. Potete aggiungere all'insalata con Caprino Cademartori tutti gli ingredienti che desiderate: seguite il vostro palato e liberate la fantasia, per trovare la vostra ricetta preferita! Olive, mandorle, tonno... diventerà una super insalata ricca.

Se accompagnata con del pane, poi, questa ricetta può diventare anche un gustoso piatto unico perché contiene in sé tutti gli elementi di un pasto: la verdura, le proteine del formaggio e i carboidrati del pane.

Seguite, quindi, i nostri consigli ed I passaggi di questa gustosa ricetta per ottenere un'insalata con Caprino saziante, gustosa e che piacerà a tutti i vostri ospiti, sia grandi che piccini*!

* sopra i 3 anni

Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 2 mazzetti di Rucola
  • 12 noci
  • 2 Caprino di Latte Vaccino Cademartori interi
  • Timo q.b.
  • Sale e Pepe q.b.
  • 2 cucchiai Olio extravergine d'oliva

Preparazione

Per preparare l’insalata con caprino cominciate a scaldare un po' di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente, a fuoco molto basso. Aggiungete le noci e una spolverizzata di timo avendo cura di non bruciarlo. Fate tostare le noci qualche minuto con le erbe aromatiche per far insaporire bene l'olio.

Intanto tagliate il Caprino di Latte Vaccino Cademartori a tocchetti. Lavate bene la rucola e asciugatela tamponandola con della carta da cucina. Aggiungete nella padella, sempre mantenendo il fuoco molto basso, la rucola e il succo di limone; poi salate e pepate. Mescolate bene per un paio di minuti, poi trasferite tutto in una capiente insalatiera e aggiungete il Caprino di Latte Vaccino Cademartori. Servite immediatamente in tavola la vostra insalata con caprino; l'ideale è infatti gustarla con la rucola ancora tiepida.

Prova anche

Cademartori

Scopri di più