Filetto al pepe verde
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 4 filetti di manzo da 200 g l'uno
- 6 cucchiai di panna
- 2 cucchiai di senape
- 2 noci di Burro Santa Lucia Galbani
- 2 cucchiai di pepe verde in salamoia
- liquore tipo brandy q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Regalatevi tutta la bontà del filetto di manzo al pepe verde: ecco il semplice procedimento da seguire per portare in tavola un elegante secondo della gastronomia francese.
01
Per realizzare il filetto al pepe verde dovete prima di tutto far sciogliere il Burro Santa Lucia in una padella capiente e antiaderente. Una volta che il burro sarà ben sciolto, aggiungeteci i filetti. Quindi fateli cuocere da entrambi i lati fino a quando non saranno ben dorati.
02
A questo punto, sollevateli dalla padella e teneteli da parte al caldo. Dunque fate deglassare il fondo di cottura aggiungendovi il Brandy. Mescolate il tutto con l'ausilio di un mestolo di legno.
03
Ora unite al composto anche la panna e i grani di pepe, ai quali aggiungerete un po’ della loro acqua di conservazione. Rimestate ancora e salate. A questo punto, fate amalgamare la salsina a fuoco lento.
04
Una volta che la salsina sarà ben amalgamata, adagiate nuovamente i filetti in padella. Dunque, fateli insaporite a fuoco lento per alcuni minuti. Termite il vostro filetto al pepe verde sistemando la carne nei piatti e cospargendola con la salsa di cottura.