Santa LuciaPresenta

Farfalle Mediterranee

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Farfalle Mediterranee
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

"La ricetta nasce dalla mia curiosità nello sperimentare piatti nuovi e di fare di necessità virtù. Si, perché a casa mia la pasta con il pesto non è che sia proprio amata e così un giorno decisi di " camuffare " il pesto (che io adoro) e di rendere il piatto un po' più raffinato e goloso. Così con il famigerato pesto tra le mani, ho aperto il frigo in cerca di ingredienti da usare e voilà..."

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 350 g di pasta tipo farfalle
  2. 150 g di pesto senz'aglio
  3. 200 g di fagiolini
  4. 2 patate
  5. 3 cucchiai di Mascarpone Santa Lucia
  6. 80 g di pistacchi
  7. basilico fresco

Preparazione

Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.

Mentre mettete a bollire l'acqua in una pentola capiente, lavate, mondate e tagliate a tocchetti le patate ed i fagiolini. Tritate anche i pistacchi fino ad ottenere una granella. Quando l'acqua ha raggiunto l'ebollizione, salate e versate patate e fagiolini, quindi fate cuocere per circa 6 minuti. Trascorso questo tempo unite le farfalle e portate a cottura (circa altri 10 minuti). Infine scolate e condite tutto con il pesto, 3 cucchiai di Mascarpone Santa Lucia e 2/3 della granella di pistacchi. Impiattate spolverando con la granella rimasta e guarnendo con il basilico fresco.

Ti potrebbe interessare anche