Crema per stuzzichini

Crema per stuzzichini
Crema per stuzzichini
Crema per stuzzichini
AntipastiPT0MPT15MPT15M
  • 4 persone
  • Media
  • 15 minuti
Ingredienti:
  • una confezione di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia
  • 100g di tonno al naturale
  • 1 cucchiaio di capperi sottaceto
  • 1 ciuffo di prezzemolo

Galbani

Formaggio Fresco Spalmabile in Panetto

Con il gusto fresco ed il sapore unico e inconfondibile fatto solo con buon latte 100% italiano, lo Spalmabile in Panetto Santa Lucia è ideale per assaporare il piacere del buon cibo e farti avvolgere dalla cremosità assaporandola con del pane o gustandola con ricette uniche e fantasiose. Scopri le curiosità
Inventatene un'altra

presentazione:

Il tonno e il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia sono i protagonisti di questa ricetta veloce e facilissima da preparare. Basterà infatti azionare per pochi minuti il mixer e in un attimo otterrete una gustosa crema liscia e vellutata, ideale da spalmare su crostini e tramezzini.

La nostra ricetta della crema per stuzzichini al tonno e formaggio è perfetta da servire per un aperitivo sfizioso prima di una cena con gli amici o da mettere a tavola in apposite ciotoline per accompagnare secondi a base di carne o antipasti di pesce.

Ad esaltare il gusto del tonno vi abbiamo suggerito di aggiungere anche i capperi e il prezzemolo che, frullati, daranno quel tocco in più che conquisterà tutti! Che aspettate a provarla?



Preparazione:

  • Raccogliete nel mixer il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e il tonno scolato bene.
  • Aggiungete i capperi e il prezzemolo.
  • Azionate il mixer fino a ottenere una crema liscia. È ottima per accompagnare arrosti e/o bolliti e per guarnire degli snack.


Curiosità:

La crema per stuzzichini è una ricetta gustosa e veloce, ideale da preparare anche per ospiti dell'ultimo momento. In soli 15 minuti, infatti, preparerete una deliziosa crema spalmabile al tonno, perfetta da gustare su crostini di pane abbrustoliti oppure da utilizzare per la farcitura di tartine e cestini di pasta sfoglia.

A partire dalla nostra ricetta potrete dare sfogo alla vostra fantasia sostituendo o aggiungendo ingredienti diversi in base ai vostri gusti.

Potrete ad esempio unire alla crema di formaggio e tonno anche le acciughe o le olive nere, unire il succo di 1 limone oppure 1 cucchiaino di brandy e aromatizzare infine il tutto con dell'origano al posto del prezzemolo.

Se non amate il formaggio spalmabile, invece, potrete utilizzare la stessa quantità di Ricotta Santa Lucia Galbani per un risultato meno compatto e altrettanto gustoso.

Un'altra golosa alternativa consiste nell'utilizzare il burro ammorbidito e alcuni cucchiai di maionese per trasformare la vostra crema per stuzzichini in una vera e propria mousse di tonno, ideale da abbinare a secondi a base di pesce.


Questa ricetta appartiene anche a:

EstateAperitivoAntipastiVelociSalatoFormaggiCrudo

I vostri commenti alla ricetta: Crema per stuzzichini

Lascia un commento

Massimo 250 battute