Crema per stuzzichini

Ricetta creata da Galbani
Crema per stuzzichini
Vota
Media0

Presentazione

Il tonno e il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia sono i protagonisti di questa ricettaveloce e facilissima da preparare. Basterà infatti azionare per pochi minuti il mixer e in un attimo otterrete una gustosa crema liscia e vellutata, ideale da spalmare su crostini e tramezzini.

La nostra ricetta della cremaperstuzzichini al tonno e formaggio è perfetta da servire per unaperitivo sfiziosoprima di una cena con gli amici o da mettere a tavola in apposite ciotoline per accompagnare secondi a base di carne o antipasti di pesce.

Ad esaltare il gusto del tonno vi abbiamo suggerito di aggiungere anche i capperi e il prezzemolo che, frullati, daranno quel tocco in più che conquisterà tutti! Che aspettate a provarla?



Media
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. una confezione di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia
  2. 100g di tonno al naturale
  3. 1 cucchiaio di capperi sottaceto
  4. 1 ciuffo di prezzemolo

Preparazione

  • Raccogliete nel mixer il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e il tonno scolato bene.
  • Aggiungete i capperi e il prezzemolo.
  • Azionate il mixer fino a ottenere una crema liscia. È ottima per accompagnare arrosti e/o bolliti e per guarnire degli snack.

Curiosità

La crema per stuzzichini è una ricetta gustosa e veloce, ideale da preparare anche per ospiti dell'ultimo momento. In soli 15 minuti, infatti, preparerete una deliziosa crema spalmabile al tonno, perfetta da gustare su crostini di pane abbrustoliti oppure da utilizzare per la farcitura di tartine e cestini di pasta sfoglia.

A partire dalla nostra ricetta potrete dare sfogo alla vostra fantasia sostituendo o aggiungendo ingredienti diversi in base ai vostri gusti.

Potrete ad esempio unire alla crema di formaggio e tonno anche le acciughe o le olive nere, unire il succo di 1 limone oppure 1 cucchiaino di brandy e aromatizzare infine il tutto con dell'origano al posto del prezzemolo.

Se non amate il formaggio spalmabile, invece, potrete utilizzare la stessa quantità di Ricotta Santa Lucia Galbani per un risultato meno compatto e altrettanto gustoso.

Un'altra golosa alternativa consiste nell'utilizzare il burro ammorbidito e alcuni cucchiai di maionese per trasformare la vostra crema per stuzzichini in una vera e propria mousse di tonno, ideale da abbinare a secondi a base di pesce.

Ti potrebbe interessare anche