Bel Paese logoPresenta

Crema di zucchine, piselli e formaggino

Ricetta creata da Galbani
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Quella che vi presentiamo in questa pagina è la ricetta ideale per far mangiare le verdure ai bambini*.

Una crema di zucchine e piselli dalla consistenza estremamente vellutata, resa ancora più morbida dalla presenza dei Formaggini Crema Bel Paese Galbani.

Questa crema di zucchine e piselli si prepara in soli 15 minuti, potete servirla appena pronta e ben calda oppure lasciarla intiepidire e gustarla fredda per un pranzo estivo: sarà in ogni caso buonissima!

*sopra i 3 anni



Facile
1
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 zucchina
  2. 30 g di piselli freschi
  3. 2 Formaggini Crema Bel Paese
  4. un cucchiaino di olio

Preparazione

  • Fate bollire le zucchine tagliate a pezzetti e i piselli in un po' d'acqua per 15 minuti.
  • Frullateli unendo i Formaggini Crema Bel Paese, l'olio e un poco dell'acqua di cottura delle verdure finché otterrete una crema.
  • Servite la crema di zucchine e piselli ben calda o, se preferite, lasciatela intiepidire per gustarla anche in estate.

Curiosità

La crema di zucchine e piselli è un piatto molto semplice da preparare in casa, perfetto per le giornate più calde e per tutte le volte in cui si ha poco tempo per stare in cucina. Bastano tre ingredienti, qualche minuto di cottura e il piatto è pronto per essere gustato.

Grazie al sapore dolce dei piselli e delle zucchine, questa crema può essere accompagnata da vari tipi di ingredienti.

Provate ad esempio a renderla più intensa aggiungendo dei cubetti di pancetta o di speck croccanti. Se invece preferite il sapore delicato del mare, potete arricchire la crema con dei gamberi saltati in padella con uno spicchio d'aglio oppure abbinare un piatto di cozze e vongole!