Santa LuciaPresenta

Crema di capperi

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Avete il desiderio di mangiare qualcosa che sia allo stesso tempo semplice da preparare e sfizioso da gustare? Allora, la crema di capperi è ciò che fa per voi.

Questa crema può darvi lo spunto per realizzare un ottimo e gustoso primo piatto a base di pesce: infatti, oltre che essere già di per sé un condimento, la si potrebbe accostare, ad esempio, ad alici o tonno.

Inoltre, la preparazione della crema di capperi è davvero veloce e, se avete poco tempo a disposizione, questo piatto potrebbe essere per voi un ottimo compromesso tra gusto, semplicità e sapore.

Continuate a leggere la seguente ricetta se siete curiosi di sapere come si realizza questo piatto.


Facile
4
10 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 80 g di capperi
  2. 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 1 spicchio di aglio
  4. 1 ciuffo di prezzemolo
  5. 2 cucchiai di acqua
  6. sale e pepe q.b.

Preparazione

Preparare la crema di capperi è davvero molto semplice: per prima cosa, tritate l'aglio e il prezzemolo grossolanamente, fate sciogliere il Burro Santa Lucia e versatelo in una ciotola. Ponete in questa ciotola anche le erbe aromatiche tritate, i capperi, precedentemente sciacquati, e 2 cucchiai di acqua.

Aggiustate di sale e pepe e, con l'aiuto di un frullatore ad immersione, frullate il tutto, fino a ottenere la consistenza che più preferite. Alla fine, avrete ottenuto una gustosa crema di capperi, pronta per essere utilizzata come condimento di un primo piatto, come sfiziosa crema da assaporare semplicemente con dei crostini o per accompagnare un secondo piatto di pesce.

Ti potrebbe interessare anche