Santa LuciaPresenta

Crackers con Riso Soffiato

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

I crackers con riso soffiato sono lo snack perfetto da portare sempre con voi, o da mettere nella cartella dei vostri bambini* perché lo possano gustare come spuntino di metà mattina.

Seguendo i consigli della nostra ricetta scoprirete quanto è semplice farli in casa: alla base di questa preparazione c'è infatti un semplice impasto con farina, acqua, lievito e Burro Santa Lucia, che renderà i vostri crackers gustosi e fragranti.

Oltre ad aggiungere il riso soffiato in superficie, aggiungete una nota profumata spolverizzandoli con un po' di rosmarino prima di affidarli alla cottura del forno.

*sopra i 3 anni


Facile
5
30 minuti
30 minuti per far riposare l'impasto
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 150 g di farina 00
  2. 100 g di farina di riso
  3. 100 ml di acqua
  4. 50 g di riso soffiato
  5. 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. 4 g di lievito istantaneo
  7. 5 g di sale
  8. 1 manciata di rosmarino in polvere

Preparazione

Per realizzare i crackers con riso soffiato, cominciate setacciando in una ciotola le due farine, quindi aggiungete il sale e il lievito e mescolate.

Aggiungete il Burro Santa Lucia fuso e l'acqua poco per volta e cominciate ad impastare.

Una volta ottenuto un panetto liscio e omogeneo, copritelo con un panno e lasciatelo riposare a temperatura ambiente per 30 minuti.

Una volta trascorsi, stendetelo sulla spianatoia fino ad ottenere uno spessore di qualche millimetro e poi disponeteci sopra i chicchi di riso soffiato, premendoli un po' con le mani per farli aderire all'impasto.

Adesso tagliate l'impasto con una rotella per ottenere tanti crackers rettangolari e sistemateli su una leccarda ricoperta di carta forno un po' distanziati.

Spolverizzateli in superficie con il rosmarino in polvere e infornate il tutto a 180° per 15 minuti, quindi sfornate i vostri crackers con riso soffiato e lasciateli raffreddare prima di gustarli.

Ti potrebbe interessare anche