Santa LuciaPresenta

Cous cous zucchine

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il cous cous con zucchine è un piatto adatto per molte occasioni. Che vogliate fare un pranzo o una cena sfiziosa e senza rinunciare al gusto, avete trovato il piatto che fa per voi.

Facile e veloce da preparare, è il piatto ideale per chi ha poco tempo a disposizione. Il cous cous con zucchine è un piatto sfizioso, che renderemo più buono insaporendolo con il gusto filante del Galbanino. Da servire in tavola come preferite: è molto goloso sia caldo che freddo.

Facile
2
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. ½ cipolla grande
  2. 250 g di zucchine
  3. 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  4. ½ cucchiaio di Burro in vaschetta Santa Lucia Galbani
  5. 250 g di Galbanino Galbani
  6. basilico q.b.
  7. sale q.b.
  8. 140 g di cous cous precotto

Preparazione

Per preparare il cous cous con le zucchine prendete un tagliere e tagliate in pezzi molto piccoli le zucchine, fino ad ottenere dei piccoli cubetti. Tagliate anche il Galbanino allo stesso modo delle zucchine.

Frullate la cipolla con un mixer fino a quando non avrete una soffice cremina. Prendete la crema di cipolla ottenuta e mettetela in padella, aggiungete l'olio e il Burro Santa Lucia e lasciate soffriggere per qualche minuto.

Aggiungete le zucchine e il Galbanino precedentemente tagliato, insieme al basilico e al sale. Lasciate cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso, girando di tanto in tanto gli ingredienti in padella. Aggiungete quindi il cous cous precotto e mescolate il tutto.

Lasciate saltare il tutto per qualche altro minuto, poi impiattate se volete servire caldo, altrimenti potete anche lasciare la preparazione in frigo e servirla tranquillamente il giorno dopo. La preparazione del cous cous con le zucchine è conclusa, non vi resta altro che gustarla!

Se preferite una versione fresca di questa pietanza, utilizzate la Mozzarella Santa Lucia ridotta a cubetti al posto del Galbanino.

Scopri di più