GalbaninoPresenta

Cous cous di manzo

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Il cous cous è ormai entrato a far parte, a tutti gli effetti, delle preparazioni della cucina italiana. Pratico, veloce, versatile, viene spesso preferito al riso o alla pasta poiché si cuoce in fretta e ben si accompagna a molteplici ingredienti di carne e pesce.

Oggi vi mostriamo come preparare il cous cous di manzo, uno degli abbinamenti più classici della cucina magrebina, dove il cous cous viene servito in ampi piatti in modo da favorirne la condivisione.

Vi proponiamo di rendere questo piatto più "casalingo" amalgamando il cous cous con il Burro Santa Lucia, e dando un tocco creativo in più con i cubetti di Galbanino.

Media
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 kg di manzo
  2. 270 g di Galbanino
  3. 200 g di cous cous
  4. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. olio extravergine d'oliva
  6. sale q.b.
  7. 2 carote
  8. 2 zucchine
  9. 2 cipolle
  10. vino bianco

Preparazione

Per preparare il vostro cous cous di manzo mondate e tagliate a fettine la cipolla, quindi fatela rosolare in una padella antiaderente con 5 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva.

Dopo qualche minuto, aggiungete le carote pelate e le zucchine mondate e lavate, tagliate a cubetti, fate cuocere a fiamma vivace per 5 minuti, quindi salate e pepate.

Aggiungete la carne precedentemente tagliata a cubetti e sfumate con il vino bianco, quindi coprite il tutto con dell'acqua e lasciate cuocere per circa 20 minuti.

Tagliate a cubetti il Galbanino, poi tenete da parte. Intanto, preparate il cous cous facendo scaldare 250 ml di acqua con dell'olio e del sale, aggiungete il cous cous, toglietelo dal fuoco e fatelo gonfiare per 5 minuti, quindi aggiungete il Burro Santa Lucia e mescolate.

In un grande piatto unite il cous cous con la carne e le verdure, quindi servite il vostro cous cous di manzo decorando con i cubetti di Galbanino.

Scopri di più