Santa LuciaPresenta

Cous cous estivo

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Cous cous estivo
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è ancora più leggero.
Vota
Media0

Presentazione

"La ricetta è nata perché adoro il cous cous e cerco sempre nuovi abbinamenti per servirlo: una sera sono venuti degli amici a casa e, avendo questi ingredienti, ho pensato di unirli per creare un piatto unico che ha fatto felice tutti". 

Avete presente quando avete ospiti a cena, soprattutto d'estate, e non sapete che cosa preparare? Magari non avete voglia di utilizzare il forno, ma volete ugualmente servire qualcosa di fantasioso, fresco e originale? Una ricetta apposta per voi: cous cous estivo.

Il nome di questa ricetta richiama già la freschezza che la caratterizza: il cous cous unito ad un pesto sfizioso e aromatico, addolcito dalla Ricottina Light Santa Lucia, insieme a pomodorini, capperi e pinoli e alle freschissime Ciliegie Di Mozzarella Santa Lucia.

Un piatto adatto a moltissime occasioni, che potrete preparare in poco tempo e senza tanto dispendio di energie, per portare in tavola un cous cous davvero ricco di colori, sapori e profumi.

Una ricetta per chi ama il cous cous con un pizzico di italianità: cous cous estivo.

Facile
6
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di cous cous precotto
  2. 400 g di pomodorini
  3. 150 g di uvetta
  4. 100 g di capperi
  5. 150 g di olive nere
  6. 150 g di olive verdi
  7. 2 confezioni di Ricottina Light Santa Lucia Galbani
  8. 1 confezione di Ciliegie di Mozzarella Santa Lucia Galbani
  9. 200 g di pinoli
  10. il succo di 2 limoni
  11. 5 foglioline di menta
  12. un mazzetto di basilico fresco
  13. una noce di Burro Santa Lucia Galbani
  14. olio extra vergine d'oliva
  15. sale q.b.

Preparazione

Iniziate a preparare il vostro cous cous estivo secondo le istruzioni, poi unite una noce di Burro Santa Lucia e lasciate raffreddare Ora preparate il pesto frullando insieme metà quantità di basilico, 100 g di pinoli, le confezioni di Ricottina Light Santa Lucia e l'olio.

Tagliate a fettine i pomodorini e le olive e mettete il tutto in una terrina capiente. Tritate il basilico rimanente coi capperi e la menta, quindi aggiungeteli ai pomodorini.

Unite le Ciliegie Di Mozzarella Santa Lucia, il resto dei pinoli e l'uvetta. Condite il tutto con l'olio, il succo di limone e il pesto, quindi aggiungete il cous e cous e mescolate. Servire il vostro cous cous estivo freddo.

Scopri di più