Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Cous cous al limone

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Il cous cous al limone è un piatto facile da preparare e molto colorato.

È arricchito con zucchine, melanzane e pomodorini saltati in padella e aromatizzato con succo di limone e foglie di menta: il risultato è fresco, gustoso e profumatissimo.

Trattandosi quasi di un'insalata, è l'ideale per un pasto da consumare fuori casa, che sia al lavoro, in spiaggia o in gita. Se siete curiosi di provarla, troverete qui di seguito la nostra ricetta del cous cous al limone, con un tocco in più dato dall'intramontabile Galbanino, tagliato a cubetti.
 

Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di cous cous
  2. 300 g di brodo vegetale
  3. 4 zucchine piccole
  4. 1 melanzana
  5. 5 pomodorini
  6. 200 g di Galbanino Galbani
  7. 1 spicchio d'aglio
  8. 1 limone
  9. olio evo q.b
  10. sale e pepe q.b
  11. qualche foglia di menta

Preparazione

Per realizzare il cous cous al limone mettete innanzitutto a riscaldare il brodo e lavate e tagliate a pezzetti le zucchine e la melanzana. In una padella antiaderente fate dorare lo spicchio d'aglio con un filo d'olio, aggiungete le verdure e fatele cuocere una decina di minuti mescolando.

Intanto lavate e tagliate i pomodorini a metà e aggiungeteli in padella. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere qualche altro minuto. Mettete il cous cous in una ciotola, versateci sopra il brodo ben caldo e coprite un paio di minuti, per far sì che venga assorbito; poi sgranate con una forchetta, spremete il limone e aggiungete il succo, insieme a un filo d'olio.

Unite le verdure cotte e il Galbanino tagliato a cubetti e decorate il vostro piatto di cous cous al limone con foglioline di menta.

Scopri di più