Santa LuciaPresenta

Cous cous con verdure grigliate

Ricetta creata da Galbani
Cous cous con verdure grigliate
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Vi proponiamo di preparare un piatto unico molto gustoso e semplice, perfetto sia in estate da portare in spiaggia, sia come pratico pranzo da portare in ufficio: il cous cous con verdure grigliate.

Il cous cous è una pratica alternativa alla pasta o all'insalata di riso, che stimola la fantasia e la creatività. Inoltre, la sua preparazione è talmente semplice ed immediata che potrete soddisfare i vostri ospiti e familiari senza dover per forza trascorrere ore tra i fornelli.

Un piatto unico, gustoso e saporito, grazie alle verdure grigliate e all'aggiunta del Galbanino. Provate anche voi la delizia del cous cous con verdure grigliate.

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di cous cous
  2. 1 melanzana
  3. 2 peperoni (uno rosso e uno giallo)
  4. 2 zucchine
  5. sale e pepe q.b.
  6. olio extravergine d'oliva
  7. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  8. 100 g di Galbanino L'Originale Galbani

Preparazione

Per preparare il vostro cous cous con verdure grigliate cominciate lavando le verdure e tagliandole a fette. Ora fate scaldare una piastra e cominciate a grigliare le verdure da entrambi i lati.

Salate e pepate. Riponete le verdure su un piatto largo e spennellatele con un po' di olio, quindi tagliatele a cubetti. Ora preparate il cous cous mettendo un po' d'acqua salata a bollire con 4 cucchiai di olio. Una volta raggiunta l'ebollizione, versate il cous cous e togliete dal fuoco.

Lasciatelo riposare per 4 minuti, quindi aggiungete il Burro Santa Lucia e mescolate bene in modo da sgranare il cous cous.

Una volta che si sarà raffreddato, unitelo alle verdure e, come ultimo tocco, aggiungete il Galbanino tagliato a cubetti. Potete servire il vostro cous cous con verdure grigliate sia freddo che caldo.

Scopri di più