Santa LuciaPresenta

Cous cous con agnello

Ricetta creata da Galbani
Cous cous con agnello
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il cous cous con agnello è un piatto tipico della tradizione tunisina, dove il cous cous viene quotidianamente preparato e accompagnato da verdure o carne.

Questo è un piatto unico molto saporito e gustoso che vi farà respirare e assaporare i profumi e i sapori del Nord Africa, grazie all'aggiunta di spezie come la paprika dolce.

Amalgamando il vostro cous cous con il Burro Santa Lucia, questo raggiungerà la giusta morbidezza e un sapore ancora più esaltato. Se amate i gusti decisi e agrodolci non potete non provare il cous cous con agnello.

Media
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di cous cous
  2. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 250 ml di brodo
  4. sale e pepe q.b.
  5. 1 cucchiaio di paprika dolce
  6. 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  7. 600 g di agnello

Preparazione

Iniziate a preparare il cous cous con agnello portando ad ebollizione un po' d'acqua salata con 4 cucchiai d'olio. Versate quindi il cous cous e togliete dal fuoco. Lasciatelo gonfiare per 5 minuti, quindi mescolatelo insieme al Burro Santa Lucia.

Tagliate l'agnello a cubetti e rosolatelo in una padella insieme al sale, al pepe e alla paprika dolce. Saltatelo per 10 minuti, quindi bagnatelo col brodo e fatelo cuocere con il coperchio, a fuoco basso, per 25 minuti.

A fine cottura, aggiungete il prezzemolo tritato e servite il vostro cous cous con agnello su un ampio piatto da portata.

Scopri di più